Centro equestre Lana

Nella patria dei cavalli avelignesi

L'Alto Adige è la patria degli avelignesi, una razza di cavalli docili e robusti, che oggi vengono allevati in tutto il mondo. Anche a Lana e dintorni esistono centri ippici dove poter cavalcare questi magnifici animali o per fare un giro in carrozza trainata da questi splendidi esemplari, sia d'inverno che d'estate. Per chi invece fosse appassionato di corse dei cavalli potrà recarsi a Merano e scommettere presso il suo famoso ippodromo di Merano.

Centro Equestre Lana

Numerosissime stalle e centri equestri offrono una serie di corsi per avvicinarsi a questo sport oltre ad organizzare gite guidate a cavallo. L'offerta del centro equestre Lana soddisferà ogni desiderio ippico.

Presso la scuderia "Reitpark" di Lana bambini e adulti, principianti e progrediti hanno la possibilità di prendere lezioni di equitazione. A disposizione ci sono cavalli di diverse dimensioni. 

Stagione delle corse a Maia Bassa
Durante la stagione delle corse, da primavera fino ad autunno, sulla pista dell'ippodromo di Merano Maia si sfidano fantini professionisti. Highlight della stagione è la corsa ad ostacoli Gran Premio Merano Forst a fine settembre con un cospicuo primo premio molto ambito.

Centro equestre Merano

La varietà delle razze e delle discipline a cavallo può essere scoperto nel riding club di Merano, con le sue ampie strutture equestri.

Equitazione a Lana e dintorni

Centro equestre Lana, zona Industriezone Lana, cell. +39 333 211 480 0, gqstable@gmail.com

Centro equestre Merano, via Tennis 2, Tel. + Fax +39 0473 232 481

Maneggio Sulfner, Fam. Reiterer, Avelengo, cell. +39 339 503 038 1, www.reiten-in-hafling.com - info@reiten-in-hafling.com

Maneggio Paur, Egger Christoph, Avelengo, cell. +39 348 765 373 9, www.reiterhofpaur.com - info@reiterhofpaur.com

Maneggio Kuppelwies "Theistadel", Aufderklamm Rudi, cell. +39 347 731 284 1, www.theistadl.it - info@theistadl.it

Descrizione d'arrivo

DA SUD * Uscita autostrada:Bolzano sud (svincolo per la Superstrada Bolzano-Merano) * Autostrada del Brennero A22 - Numero verde: 800/279940 DA OVEST * Attraverso il Passo Resia - SS 40 * Attraverso il Passo dello Stelvio - SS 38 (solo in estate) DA EST * Attraverso il Passo Monte Croce (imbocco in Val Pusteria, SS 49) * Attraverso la Val di Landro (imbocco in Val Pusteria, SS 49)

Aperto su prenotazione: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
08:00 - 21:00