Equitazione a Lana e dintorni

Equitazione nella regione di Lana – Tra tradizione e natura

Lana e i suoi dintorni offrono diverse opportunità per avvicinarsi al mondo dei cavalli. Oltre agli Haflinger, tipici dell'Alto Adige, gli appassionati possono trovare attività con diverse razze equine. Che si tratti delle prime esperienze a cavallo, di lezioni di equitazione o di imparare un approccio rispettoso nei confronti del cavallo, le scuole di equitazione e i maneggi della zona propongono attività adatte a bambini, adulti, principianti e cavalieri più esperti.

Chi è interessato agli sport equestri può visitare l'Ippodromo di Merano, uno dei più belli d'Europa, che durante tutto l'anno ospita corse al galoppo e numerosi eventi dedicati al mondo del cavallo.

LINI'S Reitschule a Cermes

LINI'S Reitschule offre a bambini e adulti la possibilità di conoscere il mondo dei cavalli in un ambiente tranquillo e familiare. Al centro dell'attività vi sono il rispetto per i cavalli e un'assistenza personalizzata, adattata alle esigenze e alle capacità dei partecipanti.

Le lezioni sono rivolte ai bambini a partire dai 7 anni e agli adulti fino a 75 kg di peso. I bambini più piccoli possono partecipare previo accordo. Tutte le attività si svolgono esclusivamente nel campo di equitazione; non vengono organizzate passeggiate a cavallo.

I docili Haflinger sono particolarmente adatti ai principianti e ai cavalieri amatoriali. Oltre all'equitazione, viene dato grande valore a un approccio sicuro e rispettoso nei confronti dei cavalli.

Contatti
Lini's Reitschule
Via Monte di Villa 2, 39010 Cermes
Tel. +39 334 2356241
E-mail: verenalin@gmx.at
www.haflinger-royal.com

GQ Stable Lana

GQ Stable Lana è un centro equestre dove il benessere dei cavalli, la competenza e l'attenzione personale sono al centro di ogni attività. La scuola propone lezioni di equitazione per principianti ed esperti, comprese lezioni alla corda e lezioni di gruppo guidate da un istruttore qualificato.

Il centro dispone di affidabili cavalli da scuola che permettono un avvicinamento sicuro all'equitazione. Durante i mesi estivi vengono inoltre organizzati Summer Camp per bambini. Oltre alle lezioni, il programma comprende la cura dei cavalli, il corretto approccio agli animali e attività all'aria aperta.

Non vengono organizzate passeggiate a cavallo al di fuori del centro equestre.

Contatti
GQ Stable
Zona Industriale 1, 39011 Lana
Tel. +39 349 4436912
E-mail: gqstable@gmail.com

Altre possibilità di equitazione nei dintorni

  • Centro Equestre Merano, Via Tennis 2, Tel. +39 0473 232481, info@centroequestremerano.it

  • Maneggio Sulfnerhof, Avelengo, Tel. +39 366 6514449, reitstall@sulfner.com

  • Maneggio Theistadl, Paese 381, Santa Valburga (Val d'Ultimo), Tel. +39 342 6634707, info@theistadl.it

  • Maneggio Nalles, Via Piscina 13, 39010 Nalles, Tel. +39 335 128823

Descrizione d'arrivo

DA SUD * Uscita autostrada:Bolzano sud (svincolo per la Superstrada Bolzano-Merano) * Autostrada del Brennero A22 - Numero verde: 800/279940 DA OVEST * Attraverso il Passo Resia - SS 40 * Attraverso il Passo dello Stelvio - SS 38 (solo in estate) DA EST * Attraverso il Passo Monte Croce (imbocco in Val Pusteria, SS 49) * Attraverso la Val di Landro (imbocco in Val Pusteria, SS 49)

Aperto su prenotazione: 01.01. - 31.12.
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
08:00 - 21:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!