Scena in Alto Adige

La terrazza soleggiata sopra Merano

Con la sua posizione privilegiata sulla collina che sovrasta la città termale di Merano, Scena e le sue sette frazioni si estendono su ben sette altitudini differenti. Grazie ad un clima temperato, gli appassionati di escursionismo e mountain bike possono dedicarsi ai loro hobby preferiti da primavera fino ad autunno inoltrato. Nella zona escursionistica a misura di famiglia, gli ospiti trovano malghe e trattorie tipiche in cui ristorarsi. Le infrastrutture moderne e le strutture ricettive accoglienti e dal fascino rurale, rendono Scena la destinazione ideale per una vacanza in famiglia alla scoperta degli angoli più belli della regione.

Il paese è circondato da bellissime montagne su cui l’escursionista trova innumerevoli sentieri di ogni livello di difficoltà attorno alle cime del Picco Ifinger e del Monte Hirzer e naturalmente sullo splendido altipiano di Merano 2000. Altrettanto varia si presenta la vegetazione che nel centro di Scena a 600 vede crescere rigogliose palme e cipressi, mentre nella località abbarbicata di Videgg a quota 1.536 m presenta un aspetto decisamente alpino. Il paese di Scena è sovrastato dall’omonimo castello e in posizione privilegiata anche dal mausoleo dell’arciduca Johann che come la principessa Sissi amava trascorrere le proprie estati nelle alture sopra la città termale.

Dalle semplici passeggiate lungo le antiche rogge alle camminate di malga in malga, dai sentieri tra boschi e prati al trekking in quota tra le cime delle Alpi Sarentine: Scena è il punto partenza ideale per numerose attività all’aria aperta e permette di raggiungere i sentieri direttamente a piedi o salendo rapidamente alle zone escursionistiche più elevate grazie a cinque funivie e due seggiovie. Qualsiasi altitudine si scelga per le proprie attività, sono sempre numerosi i ristoranti, i rifugi e le malghe che accolgono gli avventori con l’autentica cordialità altoatesina proponendo le delizie della tradizione locale ma anche una cucina più ricercata.

Come i sentieri escursionistici e le piste ciclabili, in breve si può raggiungere anche la città di Merano per fare una passeggiata tra i vicoli storici e i portici o per concedersi un momento di puro relax nello splendido stabilimento termale. Scena vanta dunque una posizione privilegiata offrendo la tranquillità della campagna e la vicinanza alla città con tutti i suoi vantaggi e il suo ricco programma culturale. Nel paese rimane comunque forte l’impronta agricola e l’attività di coltivazione e l’allevamento del bestiame rappresentano tuttora una delle colonne portanti dell’economia locale. Sono ben 300 gli ettari su cui ogni anno 800.000 alberi portano i loro preziosi frutti e quasi 70 i contadini attivi nell’allevamento di bestiame con 1.500 capi. La maggior parte della frutta è coltivata secondo le rigide norme della produzione integrata. Quello dei contadini di montagna è un lavoro che va valorizzato in quanto oltre a fornire prodotti agroalimentari di elevata qualità, essi curano e mantengono il paesaggio mettendo i loro terreni a disposizione di ospiti e locali che scelgono di passarvi il loro tempo libero.
Vi ringraziamo
Prenota la Sua vacanza a Scena
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Seguiteci sui nostri social media
Schenna - Scena 5 giorni fa Schenna - Scena

‼️ Liebe Gäste aus Deutschland, ab dem 24. Oktober gibt es eine Reisewarnung des Auswärtigen Amtes für Südtirol. Was bedeutet das nun für euren Urlaub bei uns? Anreise, Rückreise, Test/Quarantäne... Wir geben euch hier Antworten auf die wichtigsten Fragen.
❤ Reisewarnung ist kein Reiseverbot - wir freuen uns auf ein Wiedersehen in aller Sicherheit. ❤
👉 www.schenna.com/sicher-reisen

#weloveschenna

📷 Klaus Peterlin

7
Schenna - Scena 7 giorni fa Schenna - Scena

Herrliche Impressionen der neuen Ortseinfahrt von Schenna mit ihrer wundervollen Blumenpracht. 🌺🌼☀️

Bellissime impressioni del nuovo ingresso di Scena con il suo meraviglioso splendore floreale. 🌺🌼☀️

#weloveschenna

🎥 Andrea Göhring Landschaftsarchitektin Garten&Design Beratung Planung

25
Schenna - Scena 13 giorni fa Schenna - Scena

Der goldene Herbst in Schenna 😍🍁☀️🍂

#weloveschenna

47
Schenna - Scena 13 giorni fa Schenna - Scena

Schenna testet
Eure Sicherheit liegt uns sehr am Herzen! In Zusammenarbeit mit der Gemeinde Schenna bietet der Tourismusverein deshalb für Gäste, Mitarbeiter und Familienmitglieder von 14. Oktober bis 6. November 2020 die Möglichkeit in Schenna einen PCR-Test oder einen Antigen-Schnelltest durchzuführen. Die Tests werden von Dr. Christian Thuile durchgeführt.

Wann und wo: PCR Tests täglich von Montag bis Donnerstag jeweils von 8.30 bis 10.30 Uhr und Antigen-Schnelltests von Montag bis Samstag jeweils von 8.30 bis 10.30 Uhr im Raiffeisensaal des Vereinshauses Unterwirt in Schenna.
Anmeldung: Bis spätestens 17.30 Uhr des Vortages im Tourismusbüro Schenna (Sonntag bis 11 Uhr). Die Anmeldung erfolgt über euren Unterkunftsbetrieb

Für weitere Informationen und bei Fragen stehen wir euch jederzeit gerne zur Verfügung: +39 0473 945 669 | info@schenna.com

7
Schenna - Scena 15 giorni fa Schenna - Scena

Freie Fahrt mit der MeranCard ab dem 15. Oktober 2020 mit den öffentlichen Verkehrsmitteln in ganz Südtirol. 😊 Erhältlich bis 30. Juni 2021 in allen teilnehmenden Beherbergungsbetrieben. 🚌🚠😍
Mehr Infos: www.schenna.com/merancard

#weloveschenna

13
Schenna - Scena 17 giorni fa Schenna - Scena

Köstlichkeiten aus der Südtiroler Küche. 😍😋 Kennt ihr all diese Spezialitäten? 🤓 Welches ist euer Lieblingsgericht? 😊

#weloveschenna

169
nextleft-arrowclose facebookinstagram liketalk
4 stagioni a Scena
Vacanze attive a Scena
I piaceri culinari a Scena