EVENTI DA NON PERDERE a Merano
Il clou indiscusso della primavera è il “Merano Flower Festival”, dal 22 al 25 aprile 2022, con allestimenti floreali e imponenti figure vegetali, a cui prendono parte i più rinomati giardinieri italiani e stranieri.
EVENTI A Scena
La matinée del 14 maggio invita i visitatori al Castel Schenna con musica e divertimento. Le piccole ma raffinate prelibatezze del Thurnerhof vi delizieranno, le bevande frizzanti dei produttori locali vi solleticheranno il palato e il ritmo vivace della musica della band Swin-ging Evergreens vi trascinerà. L’esperta d’erbe altoatesina Jutta Tappeiner Ebner vi offrirà approfondimenti sul meraviglioso mondo delle rose e proporrà la prova e l’acquisto di prodotti esclusivi e profumati realizzati con questi splendidi fiori.
Il 15 maggio, il Mercatino delle erb(acc)e nella centrale piazza Raiffeisen offre prodotti e specialità locali, semi antichi, erbe aromatiche e rarità. Troverete molto da scoprire anche sull'uso delle erbe spontanee in cucina e sull'erboristeria. Un angolo creativo dedicato ai bambini, un beautyplace per piccole principesse, uno zoo con animali da accarezzare e la possibilità di cavalcare i pony, oltre al tradizionale intaglio del tradizionale “fischietto di maggio” fatto in corteccia, catturano l’attenzione dei bambini.