Eventi Meteo Webcams
Escursioni a Scena
A Scena la vacanza in montagna è per tutti
Escursioni a Scena

Escursioni a Scena

A Scena la vacanza in montagna è per tutti

Adagiata in un’ampia area escursionistica, Scena è meta ideale per amanti della natura, famiglie e alpinisti.

Punto di riferimento per amanti della natura, famiglie e alpinisti, Scena è la destinazione ideale per ogni tipo di vacanza in montagna.

Facili e pianeggianti, i sentieri a mezzacosta lungo gli antichi corsi d’acqua serpeggiano attraverso vigne, meli e castagni. Un po’ più in alto si può scegliere tra le numerose camminate di malga in malga, mentre gli amanti dell’alta quota trovano pane per i loro denti tra le frastagliate cime circostanti, da esplorare da soli o accompagnati da una guida esperta. E dopo una giornata all’aria aperta gli escursionisti trovano pace e tranquillità nei numerosi hotel con centro-benessere e le pensioni a conduzione famigliare di Scena.

Grazie ad un clima favorevole, la stagione escursionistica va da marzo a novembre. A Scena molti sentieri escursionistici partono direttamente fuori dagli hotel e i moderni impianti di risalita permettono di raggiungere in maniera rapida e comoda le molte aree escursionistiche ampie e versatili. Vale la pena fare una passeggiata anche per il paese; per facilitare l’orientamento, alle fermate degli autobus sono stati allestiti dei totem con informazioni sulle distanze tra le fermate degli autobus e i punti di interesse, il consumo di calorie durante le passeggiate e le cose da vedere così come le possibilità di riposo tra le diverse destinazioni.

Molte le locande e le malghe per fare sosta. Accanto alle delizie della tradizione altoatesina, qui si servono anche piatti leggeri e sorprendenti creazioni più ricercate come la crème brûlée di fiori di fieno con gelato alle gemme di abete e composta di ciliegie, gli gnocchetti all’uovo con erbe di montagna e formaggio di malga, i ravioli fatti in casa con galletto al mais biologico e molto altro. In numerosi locali non manca nemmeno l’accompagnamento musicale, come ad esempio gli spettacoli delle serie Berger Pfinstig e Tallner Sunntig da maggio a ottobre, o la rassegna di eventi presso la malga Gompm Alm.

Prenota la Sua vacanza a Scena
Pianifica ora la tua vacanza da sogno