Discesa attraverso Videgg ed il maso Streitweider verso Verdins

Descrizione generale

La discesa da Talle attraverso Videgg e la malga di Streitweiler fino a Verdins dura circa 3 ore e offre soprattutto nelle giornate estive calorose una variante rinfrescante. Anche nel caso di tempo variabile quest’escursione offre un percorso piacevole, dato che la maggior parte del sentiero passa lungo i boschi ombreggianti di Verdins.

Descrizione cammino

Punto di partenza dell’escursione è la stazione a monte della funivia Verdins-Talle, da dove anzitutto si cammina su un sentiero piacevolmente pianeggiante, fino al villaggio montano Videgg (sentiero n 40A, circa 50 min.) Da lì parte un sentiero forestale ai piedi delle vette Plattenspitzen di Verdins e di Videgg fino al bivio della malga Streitweider (sentiero n 40). Il resto del percorso continua nuovamente sul sentiero forestale ben segnalato (sentiero Hofweg, n 19) fino a Oberverdins, dove si raggiunge il maso Gruber. Da lì si attraverso una piccola strada in discesa fino alla chiesa parrocchiale di Verdins, dove si raggiunge in pochi minuti di nuovo la stazione a valle della funivia. Il bus di linea porta comodamente indietro a Scena e Merano.

Descrizione d'arrivo

Da Merano in direzione di Scena e poi verso Verdins fino alla stazione a valle della funivia Verdins-Talle.

Dove parcheggiare

Parcheggio funivia Verdins

Mezzi pubblici

Linea di autobus 231 da Merano a Schenna/Verdins (fermata: Verdins)

Consigli per la sicurezza

Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.

Attrezzatura

Scarpe da trekking

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!