Sul sentiero europeo „E5“ verso la malga Hinteregg

Descrizione generale

La malga Hinteregg forma parte delle malghe Tallner e da generazioni serve da pascolo estivo agli animali degli agricoltori. Ben presto la zona ebbe grande consenso da parte degli escursionisti in modo da fare funzionare già dagli anni 70 anche la trattoria.

Descrizione cammino

Punto di partenza dell’escursione è la stazione a monte della funivia Verdins-Talle, da dove si prende per l’ascesa la seggiovia Tall-Grube. Da qui parte il sentiero (sentiero 8A) fino a Klammeben che inseguito continua in modo abbastanza pianeggiante fino al rifugio monte Cervina. Dopo una leggera salita il sentiero (N 1) porta in mezzo ai pascoli della malga Tallner fino alla malga Hinteregg.

Per il ritorno si consiglia il sentiero n 4 fino alla malga Gompm per poi giungere attraverso il sentiero forestale n 2 alla Grube. Da li inizia la discesa a valle con la seggiovia Tall-Grube per poi prendere la funivia per Verdins. Da Verdins si raggiunge comodamente con il bus di linea Scena e Merano.

Descrizione d'arrivo
Da Merano verso Scena e poi verso Verdins fino alla stazione a valle della funivia Verdins-Talle.
Dove parcheggiare
Parcheggio della funivia Verdins
Mezzi pubblici
Linea di autobus 231 da Merano a Schenna (fermata: Verdins)
Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.
Attrezzatura
Scarpe da trekking
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!