Lago di Caldaro

Il paesaggio mediterraneo che lo circonda ne è un chiaro indizio: il lago di Caldaro è il lago più temperato dell’arco alpino. Quattro stabilimenti balneari ne consentono l’accesso diretto. Alle volte queste acque conosciute per la loro ottima qualità, si presentano di un blu intenso, altre rispecchiano il verde delle colline circostanti: suggestivi giochi cromatici entusiasmano residenti e ospiti! Incastonato in una suggestiva cornice naturale, il lago è una tranquilla oasi di quiete a volte piacevolmente interrotta dalla vivacità dei bambini che, come pure gli adulti, apprezzano questo angolo di paradiso. Solcato da barche a remi e a vela, lo specchio d’acqua è accessibile anche a pedalò e tavole da surf. Se il lago è bello, ancora di più lo sono le sue sponde e i suoi dintorni.

Descrizione d'arrivo

In macchina: da Caldaro prendere la strada del vino in direzione Termeno. A San Giuseppe al Lago svoltare a sinistra verso il Lago di Caldaro. Possibilità di parcheggio.

Con i mezzi pubblici: collegamenti autobus verso il lago di Caldaro. Al seguente link troverete gli orari aggiornati www.sii.bz.it

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!