In vacanza col cane a Scena in Alto Adige
In vacanza col cane a Scena in Alto Adige

In vacanza col cane a Scena in Alto Adige

A Scena gli amici a quattro zampe si sentono a casa. Non solo loro, ma anche i proprietari di cani si trovano bene. Non c'è gioia più grande che portare il proprio cane in un posto dov’è davvero il benvenuto, proprio come a Scena. Qui, a mezza montagna, nelle Alpi dell'Alto Adige, troverai sistemazioni di ogni categoria che accolgono i cani, dagli appartamenti agli hotel a 4 stelle. Inoltre, nel nostro villaggio immerso nella natura gli amici a quattro zampe avranno a disposizione un sacco di spazio per fare esercizio all'aperto. Escursioni, nuoto o allenamento, Agility o semplici corse nel verde: in Alto Adige i migliori amici dell'uomo trovano tutto ciò di cui hanno bisogno e tutto ciò che suscita il loro interesse. Durante le vacanze, i proprietari di cani avranno anche più tempo e tranquillità per esercitarsi con i loro cani e combinare "dovere e piacere". 

Camminare insieme
Tra le cose che vorrai fare durante le vacanze ci saranno sicuramente passeggiate ed escursioni con il tuo cane. Nel paradiso escursionistico delle montagne dell'Alto Adige troverai molte opportunità sia in estate sia in inverno: esperienze memorabili per te e il tuo amico a quattro zampe. Per esempio, ti consigliamo di fare una camminata rilassante lungo i sentieri delle rogge, per lo più ombreggiati, o lungo il sentiero Mitterplattweg, che dal centro di Scena attraversa meleti e vigneti fino alla città termale di Merano. Dalle passeggiate più semplici alle escursioni più impegnative, a Scena e nei suoi dintorni c'è tutto per la gioia del tuo migliore amico.

Dog Sitting
Se durante la tua vacanza vuoi dedicarti del tempo che sia solo tuo, il nostro addestratore cinofilo Hannes Conci sarà lieto di occuparsi del tuo cane. Per contatti e informazioni: www.cdogs.it

Regole e obblighi per i proprietari di cani
Per una vacanza perfetta con il tuo cane a Scena, devi seguire alcune regole importanti. Ad esempio, è obbligatorio possedere il passaporto UE per animali da compagnia debitamente compilato. La vaccinazione antirabbica del cane richiesta per l'ingresso nel Paese deve essere annotata in questo passaporto e deve essere stata effettuata da almeno 21 giorni e non più di 1 anno. Inoltre, il tuo amico a quattro zampe ha bisogno di un microchip per essere identificato in modo univoco. 

Per i cani identificati per la prima volta prima del 3 luglio 2011, invece, è sufficiente un tatuaggio chiaramente leggibile. I cuccioli che hanno meno di tre mesi e non sono stati vaccinati contro la rabbia non possono entrare in Italia.

In Italia, per i cani vige il cosiddetto obbligo di guinzaglio e la museruola, che devono essere portati sempre con sé e utilizzati in caso di necessità.

Non dimenticare: è obbligatorio smaltire gli escrementi dei cani. Questo, però, è reso più facile dalle toilette per cani ROBIDOG, che si trovano in tutta Scena.
Allenati con il tuo cane
C.DOGS-Training a Scena
Allenati con il tuo cane
Allenati con il tuo cane
L'addestratore cinofilo Hannes Conci sarà lieto di aiutarti a migliorare il rapporto con il tuo amico a quattro zampe. Hannes Conci lavora in modo del tutto ...
leggi di più
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!