Merano Flower Festival
_
Merano Flower Festival

Merano Flower Festival

La città-giardino di Merano e le località limitrofe di Scena, Naturno e Lagundo celebrano la stagione del risveglio della natura

Merano Flower Festival
Dove il Mediterraneo incontra le Alpi | 18-20 giugno al centro di Merano
merano-flower-festival-ks
Il mercato dei fiori e delle piante rare è il cuore pulsante della manifestazione e riunisce sul Lungo Passirio diversi espositori provenienti da Italia, Germania, Francia, Belgio, ecc., scelti accuratamente dalla giornalista specializzata piemontese Mimma Pallavicini. Al mercato è possibile acquistare non solo una grande varietà di fiori, piante perenni e ornamentali, ma anche articoli decorativi e accessori da giardino. Installazioni fiorite e imponenti figure vegetali fanno da cornice a questa grande mostra mercato di fiori, di piante rare e di prodotti per il giardinaggio.

Ulteriori informazioni: Merano Flower Festival


A Scena la vacanza in montagna è per tutti
Rilassanti passeggiate lungo le rogge, dette Waalwege, piacevoli salti nei rifugi o sportive scalate di vette: l'area escursionistica di Schenna comprende circa 200 chilometri di sentieri segnalati che partono dai confini della città di Merano, attraverso prati e pascoli alpini fino alle alte vette alpine dell'Hirzer e dell'Ifinger.
Le rogge (o Waale) sono antichi canali scavati per portare l’acqua ai campi durante i periodi di siccità e i sentieri che li fiancheggiano (i Waalwege) sono passeggiate molto apprezzate da grandi e piccini.

I Waalwege di Scena e quello di Maia Alta si snodano su piacevoli sentieri in piano attraverso prati, boschi, castagneti, campi di mele e vigneti e riservano scorci suggestivi su Merano e dintorni. Le moderne funivie di Scena e dintorni permettono di raggiungere le più belle zone escursionistiche in pochi minuti per una bella camminata immersi nella natura.


Nuovo impianto Kneipp al Waalweg di Scena
kneippstation-schenna
Il nuovo impianto Kneipp al Waalweg di Scena propone proprio questo tipo di percorso. È lungo circa 6 metri e largo 1,30 metri e sorseggiando l’acqua fresca di sorgente ci si gode il panorama mozzafiato.
Consiglio: Primavera in montagna
L’escursione attraverso le soleggiate malghe del Monte Hirzer è particolarmente suggestiva verso la fine di giugno e/o gli inizi di luglio, quando la fioritura dei rododendri tappezza di fiori rossi i pascoli dell’altopiano.
Stampa
Escursione guidata: Alla fioritura delle rose alpine ai piedi del Monte Hirzer
24/06/2021 09:00 - 16:00
Escursione guidata: Alla fioritura delle rose alpine ai piedi del Monte Hirzer
Rotmoos - Tallner Alm - Mahdalm - Prenn Tempo di cammino: 3 ore / dislivello: 550 m
leggi di più
Consiglio: Via ferrata "Heini Holzer" Ifinger
Una via di ascesa grandiosa in un ambiente mozzafiato.
Stampa
Arrampicata guidata sulla via ferrata
23/06 - 24/11/2021 08:45 - 16:00
Arrampicata guidata sulla via ferrata "Heini Holzer" Ifinger - Scena
Ogni mercoledì, l'Associazione Turistica di Scena organizza un'arrampicata guidata lungo la via ferrata Heini Holzer sul monte Ifinger. Partenza: ore 8.45 Tempo di percorrenza: 3 - 4 ore Ritorno: ...
leggi di più
Prenota la Sua vacanza a Scena
Pianifica ora la tua vacanza da sogno