Eventi Meteo Webcams
Sulle tracce di Kneipp a Scena presso Merano
Escursioni guidate secondo Kneipp e percorsi Kneipp in Alto Adige
Sulle tracce di Kneipp a Scena presso Merano

Sulle tracce di Kneipp a Scena presso Merano

Escursioni guidate secondo Kneipp e percorsi Kneipp in Alto Adige

Ancora oggi in Alto Adige gli insegnamenti del religioso bavarese e idroterapeuta Sebastian Kneipp sono più apprezzati che mai. A Merano e dintorni la vocazione al benessere e all’idroterapia risale al Novecento. A Scena l’Oberhaslerhof propone proprio questo tipo di percorso. L’escursione guidata prevede il pediluvio e la camminata nell’acqua. Sulle panchine lungo il percorso ci si riposa e si ascolta il rumore dell’acqua. E sorseggiando l’acqua fresca di sorgente ci si gode il panorama mozzafiato.

In primavera si svolgeranno anche le escursioni dedicate al tema "Vital am Waal 2.0", condotte dalla guida escursionistica Roswitha Schwienbacher-Kröll. Lungo i caratteristici canali d'irrigazione, Waal in tedesco, la meditazione, il suono dell’acqua che scorre ed un caffè Kneipp vi daranno occasione per rilassarvi e immagazzinare nuove energie.

Percorsi Kneipp nei dintorni
Altri percorsi Kneipp si trovano in Val d’Ultimo, a Naturno e a Parcines circondati da imponenti montagne, come ad esempio lungo il sentiero delle malghe e il percorso Kneipp sul Monte Tramontana. Uno degli impianti Kneipp più grandi dell’Alto Adige si trova nei boschi di Prissiano a monte di Lana. Inoltre, le Terme Merano dispongono di un benefico percorso Kneipp.
L’evento principale del 2019
L’esperienza Kneipp a Scena
Alto Adige Balance: sentiero d'acqua 2.0
24/04/2019 13:50 - 16:00
Alto Adige Balance: sentiero d'acqua 2.0
Escursione attraverso la natura primaverile e lungo il sentiero d’acqua (Waalweg) insieme alla guida escursionistica Roswitha Kröll. Un'escursione rilassante, che invita ad ascoltare, indugiare e ...
leggi di più
Prenota la Sua vacanza a Scena
Pianifica ora la tua vacanza da sogno