Richiesta cataloghi
Concerto di Capodanno nel Kurhaus di Merano - quando la musica tocca il cuore! Concerto di Capodanno nel Kurhaus di Merano - quando la musica tocca il cuore!
Tanja Egger
Concerto di Capodanno nel Kurhaus di Merano - quando la musica tocca il cuore!
Sono una vera amante della musica! In macchina, quando faccio jogging oppure mentre svolgo le faccende domestiche - le canzoni mi accompagnano ovunque. Il genere non importa: le hit del momento, gli evergreen, il rock, il pop, quando sento un brano che mi piace mi metto subito a canticchiare. Ma ciò che mi emoziona veramente è la musica d’orchestra. Questa musica autentica che combina il suono di diversi strumenti e che tocca il corpo e l’anima. Mi viene la pelle d’oca solo a pensarci! Naturalmente non voglio perdermi il primo concerto del nuovo anno.
leggi di più
I primi fiocchi di neve a Merano e dintorni - ecco come trascorro il mio inverno in maniera attiva! I primi fiocchi di neve a Merano e dintorni - ecco come trascorro il mio inverno in maniera attiva!
Julia Zuech
I primi fiocchi di neve a Merano e dintorni - ecco come trascorro il mio inverno in maniera attiva!
La sensazione quando la mattina, appena svegliati, si guarda dalla finestra e si scopre che ha nevicato! Penso che sia una delle sensazioni più belle al mondo. E la scorsa domenica è successo proprio questo - mentre stavo andando a preparare il caffè sono stata sorpresa dai primi fiocchi di neve di questo inverno!
leggi di più
Corteo dei “Krampus” con i “Burggräfler Tuifl” - una tradizione spaventosamente bella! Corteo dei “Krampus” con i “Burggräfler Tuifl” - una tradizione spaventosamente bella!
Julia Zuech
Corteo dei “Krampus” con i “Burggräfler Tuifl” - una tradizione spaventosamente bella!
Mi vengono i brividi solo a pensarci! Il 5 dicembre, prima del giorno di San Nicolò, qui in Alto Adige è il “Tuifltog”. I “Tuifl” o “Krampus”, cioè delle persone travestite da diavoli con maschere inquietanti e lunghe corna, organizzano delle sfilate e spaventano l’intero paese di Scena durante il loro terrificante show!
leggi di più
Un evento da non perdere: il Merano WineFestival Un evento da non perdere: il Merano WineFestival
Andreas Dosser
Un evento da non perdere: il Merano WineFestival
A metà novembre la città di Merano attira l’attenzione internazionale. La Passeggiata Lungopassirio, il Kurhaus, Piazza Rena, le terme e il Teatro Puccino sono decorati in maniera festosa, le bancarelle si susseguono lungo le vie, numerose persone vi si muovono attorno - e tutto gira intorno al vino. Perché qui a Merano, in questa piccola cittadina dell’Alto Adige, ha luogo uno dei festival del vino più importanti del mondo: il Merano WineFestival.
leggi di più
Una visita al mercato settimanale a Merano - colori e sapori d’autunno! Una visita al mercato settimanale a Merano - colori e sapori d’autunno!
Andreas Dosser
Una visita al mercato settimanale a Merano - colori e sapori d’autunno!
Il mercato settimanale a Merano è uno dei mercati più grandi e più conosciuti della zona e si tiene ogni venerdì. I produttori locali e le numerose bancarelle offrono tutto ciò che potete desiderare. Abbigliamento, articoli in pelle, prodotti tradizionali oppure moderni, a Piazza Prader a Merano ognuno trova ciò che cerca! Oltre alla vasta offerta, anche il vivace andirivieni attira numerosi visitatori. Qui spesso si incontrano amici e conoscenti con i quali si può bere un buon caffè espresso e scambiare quattro chiacchiere.
leggi di più
I bambini alla scoperta dell’autunno! I bambini alla scoperta dell’autunno!
Tanja Egger
I bambini alla scoperta dell’autunno!
Che spettacolo l’autunno in Alto Adige! I boschi indossano un bellissimo mantello rosso e giallo. Le montagne sembrano ancora più imponenti del solito. Il piacevole sole autunnale splende nell’infinito cielo azzurro. Condizioni perfette per un’avventura con tutta la famiglia! Anche i miei figli sono dei veri fan dell’autunno e sono sempre felicissimi quando le foglie degli alberi iniziano a colorarsi.
leggi di più
Uno sguardo dietro le quinte della banda musicale di Scena Uno sguardo dietro le quinte della banda musicale di Scena
Verena Unterthurner
Uno sguardo dietro le quinte della banda musicale di Scena
I suoni della banda musicale di Scena mi accompagnano sin dalla mia infanzia. Cerco di non lasciarmi sfuggire mai i loro concerti. La musica inconfondibile, i costumi meravigliosi, l’armonia dei diversi strumenti che suonano insieme e le persone che creano qualcosa di speciale - questi aspetti mi affascinano da sempre. Per questo sono molto felice di aver potuto accompagnare la mia amica Elisabeth dando uno sguardo dietro le quinte di un concerto e vedendo i musicisti in azione.
leggi di più
Una gita elettrizzante attraverso i boschi dell’Alto Adige Una gita elettrizzante attraverso i boschi dell’Alto Adige
Verena Unterthurner
Una gita elettrizzante attraverso i boschi dell’Alto Adige
Mi sento davvero a mio agio su due ruote. La mia bici è una fedele compagna sia durante la vita quotidiana, sia durante il mio tempo libero. Quando possibile preferisco lasciare la macchina in garage ed usare la mia bicicletta. Inoltre, durante i weekend sono spesso in montagna e percorro anche itinerari impegnativi - è sorprendente quanti luoghi si possano raggiungere in bici!
leggi di più
«12345» 39 elementi su 5 pagine, visualizzati 1-8