L’e-bike, la mia fedele compagna

L’e-bike, la mia fedele compagna

La primavera è finalmente arrivata! I primi fiori della stagione, in tutto il loro splendore, annunciano l’arrivo di questa bella stagione. Le temperature miti, intorno ai 20°, invitano a stare all’aperto e il canto degli uccelli mi sveglia ogni giorno e mi ricorda quanto sia bella la primavera.

È da settimane che pianifico la mia prima corsa in bicicletta di quest'anno: oggi è il giorno giusto! Nonostante le voci che dicono che l’e-bike sia adatta solo a facili pedalate, vado in cantina a prendere la mia bicicletta elettrica e parto a tutta velocità.

La mia meta è il Montescena. Qui si trovano tante piccoli e idilliache malghe, che invitano a starsene al sole, in assoluta pace. Ma ora è il momento di affrontare gli sterrati, attraverso boschi profumati e prati in fiore. La magnifica vista panoramica mi permette, ogni volta che mi fermo, di far spaziare il mio sguardo su Scena e il Burgraviato.

Dopo alcune ore raggiungo – piuttosto stanca – la malga Taser, dove mi attende un piatto di deliziosi canederli. Una pedalata del genere stimola decisamente l’appetito! Dopo aver mangiato, mi godo sulla terrazza i caldi raggi del sole. Una fetta di strudel di mele, a cui proprio non ho saputo rinunciare, rende questo momento perfetto.

Prima di tornare a valle mi intrattengo ancora un attimo con gli adorabili animali dello zoo alpino: capre, lama, asini & co. sono un sogno per grandi e piccini.

Tornata a Scena, mi godo il sole che scalda la pelle e il vento nei capelli. Che splendida giornata! Non vedo l’ora di cimentarmi con una nuova pedalata con la mia bicicletta...
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!