Un mare colorato di emozioni

Un mare colorato di emozioni

Come tutti i bambini, anche i miei sono affascinati dal mondo del circo. I colori, gli spettacoli mozzafiato e le facce divertenti. Va da sé che l’8 giugno io e mio marito li portiamo a vedere l’inaugurazione del festival di artisti di strada “Asfaltart” nel centro del paese di Scena.

Abbiamo addirittura l’onore di poter vedere i divertenti clown e gli acrobati provetti già prima dell’inaugurazione ufficiale prevista per il 9 giugno. Già da lontano si sentono le risate e la musica che allietano l’evento. Mia figlia esulta e mio figlio non sta più nella pelle. Arrivati alla festa rimaniamo senza parole: tutte quelle luci e quei colori, gli acrobati sui trampoli, i clown, le figure colorate e i tanti gruppi musicali che si esibiscono da ogni angolo. Non sappiamo più dove guardare!

I mangiafuoco mi affascinano particolarmente: al calar del sole a cielo aperto il loro spettacolo è semplicemente strabiliante. I miei figli si divertono a guardare Nico, il clown che scherza con gli ospiti e fa un sacco di scenette coinvolgendo i più piccoli.

Quando dopo alcune ore stiamo tornando a casa, mio figlio esulta dicendo che da grande vuole fare l’acrobata. A sentirlo mio marito ed io ce la ridiamo sotto i baffi. Intanto nostra figlia ci informa che l’indomani l’allegria di Asfaltart animerà le vie di Merano e che non possiamo assolutamente mancare. La febbre del circo ci ha colpiti proprio tutti!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!