L’Avvento contadino di Scena

L’Avvento contadino di Scena

Nel periodo d’Avvento l’Alto Adige si trasforma in una vera favola natalizia. Luci colorate dappertutto, un delizioso profumo natalizio nell’aria e i cucuzzoli delle montagne innevati creano un’atmosfera magica. Un appuntamento obbligatorio in questo periodo è la visita ai mercatini di Natale.

I mercatini ormai sono molto conosciuti e ogni anno attirano migliaia di visitatori. Oltre a squisiti dolci natalizi, piatti tipici altoatesini e bibite calde, anche gli artigiani del posto presentano i loro mestieri e le loro opere, rendendole anche disponibili all’acquisto. Uno dei mercatini più speciali in assoluto è quello di Scena, che si tiene ogni anno durante il secondo fine settimana di dicembre. Lontano dal caos delle grandi città, l’Avvento contadino di Scena possiede uno charme unico e rusticale. Per questo motivo settimana scorsa ho voluto cogliere l’occasione per visitarlo. Con un gruppo di amici ho quindi passeggiato tra le bancarelle abbellite da addobbi natalizi. Mi sono piaciute soprattutto le decorazioni fatte a mano, perciò per quest’anno ho deciso spontaneamente di decorare il mio albero di Natale con addobbi in materiali naturali, lasciando da parte il solito kitsch. Appena intascate le palle di Natale e le figure che avevo acquistato, ho intravisto il regalo perfetto per i miei genitori, ma ovviamente non posso svelare di cosa si tratti.
Naturalmente abbiamo anche provato le prelibatezze che offre il mercatino: come da tradizione vengono offerti Krapfen, Flammkuchen e Wurstel squisiti, ma alla fine ho deciso di optare per la frutta ricoperta di cioccolato. La molteplicità dei profumi dolci e familiari mi ha immediatamente riportato indietro ai tempi della mia infanzia.

Il periodo d’Avvento è davvero bello, non è vero? In questo periodo si può percepire la gioiosa attesa e l’amore che lega le persone. Le bancarelle colorate e le catene di luci luminose, poi, rendono la mia Scena ancora più bella e suggestiva!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!