Musica dal vivo sulla Malga Gompm Alm – Rock in montagna!

Musica dal vivo sulla Malga Gompm Alm – Rock in montagna!

In estate a Scena la domenica offre numerose sorprese! Le famose “Domeniche di Talle” si svolgono nel periodo compreso tra maggio e ottobre, ogni prima domenica del mese. Sono delle manifestazioni pensate per chi vuole conoscere da vicino le tradizioni e usanze dell’Alto Adige. Le malghe nei dintorni di Scena in questo periodo vi aspettano con numerosi eventi emozionanti. Bellissime escursioni, gustose specialità altoatesine e ottima musica – le “Domeniche di Talle” sono dei veri highlight sia per turisti sia per persone del posto!

Una delle domeniche più belle è stata la „Domenica di Talle“ del 1 luglio. Diversi rifugi e malghe nella zona del Cervina hanno offerto un programma variegato: il giorno di torte e strudel nel ristorante Klammeben, degustazioni di formaggi alla Malga Assenhütte e musica tradizionale al rifugio Hirzer. Con la funivia Hirzer, la funivia Verdins e la seggiovia Talle-Grube è stato possibile raggiungere tutti questi posti in un batter d’occhio per poi trascorrere un eccezionale pomeriggio in montagna!

Io mi sono subito avviata verso la Malga Gompm Alm, dove si è svolto un concerto rock del famoso gruppo “Folkshilfe”. Con “mir laungts”, una delle loro canzoni più conosciute, hanno entusiasmato l’intero pubblico e anch’io mi sono lasciata trasportare dalla musica! I tre giovani musicisti austriaci hanno creato un’atmosfera fantastica con il coinvolgente suono della fisarmonica stiriana e sicuramente sono riusciti a guadagnarsi qualche nuovo fan.

Oltre al concerto, il programma della manifestazione è stato molto variegato. Sulla malga ad esempio è stato cotto del pane fresco. Anch’io ho provato a preparare il pane, ma mi sa che dovrò ancora esercitarmi un po’. La sera sono tornata a valle con l’ultima funivia, stanca ma felice. È stata una domenica veramente eccezionale!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!