Eventi Meteo Webcams
L’inverno a Scena e nell’area sciistica Merano 2000
Vacanze invernali nel segno del sole a Scena sopra Merano in Alto Adige
L’inverno a Scena e nell’area sciistica Merano 2000

L’inverno a Scena e nell’area sciistica Merano 2000

Vacanze invernali nel segno del sole a Scena sopra Merano in Alto Adige

A Scena anche in inverno le temperature sono gradevoli e le vacanze invernali in Alto Adige si fanno più piacevoli, ideali per chi oltre alle attività si gode anche il sole e il relax. Qui l’ospite trova tanti sentieri battuti al sole dell’altopiano, da Falzeben e Piffing, ma anche tanti itinerari per ciaspole nella zona del Monte Cervina e attorno a Merano 2000 come pure per sci da alpinismo nel paesaggio innevato del Picco Ivigna. Inoltre Scena offre ben due piste da pattinaggio su ghiaccio: una nel centro del paese e una presso l’albergo Tiefenbrunn.

L’area sciistica Merano 2000
Per gli amanti della neve di tutte le età c’è la vicina area sciistica Merano 2000, ideale soprattutto per le famiglie. Situata a soli quattro chilometri da Scena, la skiarea offre sette impianti di risalita, 40 chilometri di piste, tracciati da fondo e una lunga pista da slittino. Dal centro del paese l’area è raggiungibile in autobus in soli sei minuti e dal parcheggio si raggiungono le piste con la funivia Merano 2000.

Presso la stazione a monte i più piccini trovano l’area bimbi “Luckis Kinderland”. Mentre nella scuola di sci c’è chi muove i primi passi su sci o tavola, l’area propone tapis roulant e piste per i più piccini. E poi c’è la pista per snow tubing su cui i piccoli ma anche mamma e papà possono divertirsi scendendo a tutta birra a bordo dei ciambelloni. Poco sotto la stazione a monte si trovano anche il punto di partenza della pista da slittino naturale e quello dell’Alpin-Bob, la pista per bob su rotaia aperta tutto l’anno.

Altre aree sciistiche raggiungibili in breve tempo sono il Monte San Vigilio nel suo stile un po’ retrò, la Val Senales per gli amanti dell’alta quota, la romantica skiarea di Plan in Val Passiria, la Schwemmalm in Val d’Ultimo per i più ferrati e, un po’ più lontano, l’ampio comprensorio di Obereggen.

Avvento
Da non perdere dopo una giornata sulle piste sono i tradizionali mercatini di Natale, in particolare l’Avvento contadino di Scena e gli originali mercatini di Natale di Merano che con luci e colori animano la passeggiata della città termale.

Prenota la Sua vacanza a Scena
Pianifica ora la tua vacanza da sogno