Biofeedbak e coaching: 48 ore di misurazioni, poi analisi di dati e fatti

Vivere più sano grazie alla conoscenza del proprio stile di vita attraverso la misurazione di 48 ore dell'attività bioenergetica del proprio corpo.

SOLO IN TEDESCO E INGLESE!

Il biofeedback è un metodo dalle solide basi scientifiche che trova applicazione nel campo della psicologia e della medicina comportamentale. Consiste nel monitoraggio di parametri vitali essenziali quali la respirazione, la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca o la temperatura cutanea al fine di ottenere informazioni sull'attività del sistema nervoso vegetativo.
Con l'ausilio di un'apposita apparecchiatura, si misura e rappresenta graficamente l'attività bioenergetica del corpo per un periodo di 48 ore. Ciò consente di individuare le fasi di stress e di distensione, di registrarne la durata e lo svolgimento e di riconoscere i "punti deboli" della persona. Il biofeedback offre importanti informazioni sul metabolismo, la qualità del sonno e i tempi di rigenerazione. Rende evidenti in egual modo una carenza di esercizio fisico e uno stile di vita equilibrato.
Al termine delle 48 ore, i dati raccolti vengono analizzati nel quadro di una sessione di personal coaching con l'esperto Martin Kiem, per comprendere dove sia necessario intervenire e quali misure possano essere adottate per migliorare sensibilmente la qualità di vita e le condizioni di salute personali.

Applicazione dell’apparecchio di biofeedback almeno 3 giorni prima del coaching
Coaching: giovedì - l'appuntamento personale verrà concordato al momento dell’iscrizione
Arrivo
L'ufficio turistico di Parcines si trova accanto alla Cassa Raiffeisen di Parcines.

Da Merano: collegamento autobus n° 213 per Parcines (Parcheggio) - seguire la Via Gaudententurm per circa 200m
Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per Rablà - da Rablà autobus n° 266 per Parcines (Parcheggio) - seguire la Via Gaudententurm per circa 200m
Da Naturno: linea diretta autobus n° 266 per Parcines (Parcheggio) - seguire la Via Gaudententurm per circa 200m
Da portare
Mascherina
Informazioni sul rimborso
L'evento avrà luogo con tutte le condizioni atmosferiche.
Informazioni addizionali
Per un deposito di € 100,00 Vi verrà fornito un dispositivo per la misurazione del “biofeedback”, che sarà indossato sul Vostro corpo per almeno 48 ore per raccogliere diversi dati. Il deposito deve essere pagato in contanti e sarà restituito quando il dispositivo sarà restituito. L'esperto Martin Kiem valuta poi i dati raccolti e spiega lo stato dei Vostri parametri vitali in una conversazione personale e Vi dà consigli per migliorare e per aumentare la Vostra qualità di vita e salute in modo permanente.
Date
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!