Eventi Meteo Webcams
Inverno a Parcines
Camminare lungo le passeggiate a Parcines e sciare nei dintorni
Inverno a Parcines
Inverno a Parcines

Inverno a Parcines

Camminare lungo le passeggiate a Parcines e sciare nei dintorni

Una vacanza sugli sci a Parcines è l’occasione ideale per unire sport sulla neve e benessere. Da Parcines in circa mezz’ora si possono raggiungere ben quattro aree sciistiche diverse del comprensorio Ortler Skiarena: Merano 200 a misura di famiglia, Monte San Vigilio presso Lana calmo e tranquillo, la Val d’Ultimo con la sua natura incontaminata e l’entusiasmante area sul ghiacciaio di Senales con neve assicurata.

Accanto a chi pratica lo sci, anche gli appassionati dello snowboard e del Freeride qui trovano pane per i loro denti. E dopo una giornata sulla neve non c’è nulla di meglio che rilassarsi in uno degli hotel di Parcines, Rablà e Tel, oppure alle terme di Merano o nella piscina di Naturno.

A Parcines, anche l’inverno è la stagione ideale per le escursioni. Numerose passeggiate attraversano la valle, molte delle quali sono libere dalla neve per il clima non particolarmente rigido. Una bella escursione adatta a tutta la famiglia è il sentiero della roggia di Parcines. I cannocchiali turistici permettono di osservare gli edifici di particolare interesse storico o architettonico in lontananza. I più sportivi invece possono infilare le ciaspole e addentrarsi nello spettacolare Parco Naturale Gruppo di Tessa. Le escursioni in inverno a Parcines permettono di fare attività all’aria fresca a contatto con la natura. Anche il Monte Tramontana offre numerose escursioni invernali come il giro circolare Bad Egart o l’itinerario Hochwald. E dopo una giornata all’insegna dell’attività all’aria aperta, per concludere ci si può rilassare nell’atmosfera calda e accogliente degli hotel di Parcines, Rablà e Tel, nelle terme di Merano nel cuore della città termale oppure nella piscina di Naturno.
Prenota la tua vacanza a Parcines
Pianifica ora la tua vacanza da sogno