28/09 - 26/10/2021 | 09:30 - 12:30

Forest Bathing Scena

Fare il bagno nel bosco significa percepire e assorbire consapevolmente l'atmosfera della foresta con tutti i nostri sensi. Questo di solito accade mentre si cammina lentamente e consapevolmente, ma anche mentre si è seduti tra gli alberi. Esercizi di consapevolezza, tecniche di rilassamento ed esercizi di respirazione completano questa fantastica esperienza. Il bagno nella foresta differisce dal fare jogging o andare in biciclette per la velocità e il tipo di percezione della foresta. Anche le passeggiate nella foresta non sono paragonabili, poiché l'attenzione è rivolta alla percezione intensiva della natura che ci circonda - di solito non vengono percorsi più di 1-2 chilometri in un'ora, a volte anche meno.
Durante la nostra permanenza nel bosco, gli oli essenziali degli alberi, le sostanze dei microorganismi del suolo, gli anioni nell'aria e alcuni altri fattori, al momento ancora in fase di studio, ci aiutano a riequilibrare i sistemi del nostro corpo. Sfrutta il potere della natura per la tua salute e la tua vitalità. "Un bagno nella foresta" vuole dire prendersi cura di sé stessi, aiutare il proprio organismo ad essere in forza per produrre molteplice benefici psico-fisici. Ma fate attenzione: spesso gli effetti sono sorprendenti e si rischia di diventare davvero "dipendenti".
"Bella dipendenza" direbbe Tommy Schöpf!
Arrivo
Come arrivare al punto d‘ incontro: prendendo la funivia Merano 2000 – e poi scendendo con la cabinovia verso Falzeben oppure direttamente in auto via Avelengo fino a Falzeben.
Da portare
Si consiglia di portare: vestiti caldi - più strati, nella foresta prevale un microclima diverso percui consigliamo di portarVi appresso un capo di abbigliamento in più nello zaino. Durante alcuni esercizi staremo anche seduti percui è importante essere vestiti in modo confortevole e caldo. Un Kway in caso di improvvisa pioggia. Portatevi da bere almeno 0,5 litri di acqua.
Informazioni sul rimborso
Il biglietto può essere annullato gratuitamente fino alle ore 15 del giorno precedente.
Informazioni addizionali
Prezzo del „Forest Bathing“ € 25,00 a partecipante (ogni escursione finisce con una cerimonia di tè e delle tartine (queste ultime possono essere servite solo se le attuali normative Covid 19 lo permettono), in più ogni partecipante riceverà un piccolo regalo alla fine dell‘uscita.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!