Passeggiata fino al paese montano Prenn

Descrizione generale

Con un’escursione facile e pressoché pianeggiante si raggiunge partendo dalla stazione a monte della funivia Verdins-Talle, il villaggio montano Prenn. Con la sua pittoresca chiesetta e la meravigliosa vista sulla Val Passiria, Prenn è una meta di escursione conveniente per gli amanti di sentieri brevi e il percorso è quindi anche adatto per escursionisti più giovani. A Prenn si trovano diverse possibilità di ristoro, in modo da soddisfare anche i bisogni del corpo nel migliore dei modi.

Descrizione cammino

Punto di partenza di quest’escursione è la stazione a monte della funivia Verdins-Talle, dove la prima parte porta fino alla trattoria Oberkirn. In seguito si passa davanti al pittoresco maso Portner attraverso un sentiero di prato molto bello (sentiero n 40A). Dopo aver attraversato un tratto corto nel bosco si raggiunge il villaggio Prenn. Il ritorno avviene attraverso lo stesso percorso dell’andata.

Descrizione d'arrivo

Da Merano in direzione di Scena e poi verso Verdins fino alla stazione a valle della funivia Verdins-Talle

Dove parcheggiare

Parcheggio funivia Verdins

Mezzi pubblici

Linea di autobus 231 da Merano a Schenna/Verdins (fermata: Verdins)

Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.
Attrezzatura

Scarpe da trekking

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!