Eventi Meteo Webcams Richiesta cataloghi
Vacanze sicure
Vacanze sicure

Vacanze sicure

La nostra quotidianità è cambiata, ma la nostra voglia di viaggiare e di goderci momenti di relax è rimasta. Fortunatamente Scena è stata ampiamente risparmiata dai contagi. Con le nostre misure di sicurezza, facciamo tutto il possibile per offrirvi un’esperienza di vacanza sicura. Per farvi sentire ancora più a vostro agio durante il vostro prossimo soggiorno a Scena, vogliamo darvi ancora più spazio: il più spensierato possibile, il più sicuro possibile. Nella nostra rigogliosa natura respirerete aria di libertà e vi caricherete di nuove energie.
Vi aspettiamo per una rilassante vacanza!
Qui trovate le informazioni per le vostre prossime vacanze (Fonte: IDM Alto Adige)
Controlli sanitari
  • Chi ha soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta e Spagna, al momento dell'ingresso in Italia deve mostrare un test di negatività al Coronavirus o eseguire un tampone immediatamente dopo l'ingresso. L'obbligo si applica a tutti i viaggiatori che sono entrati in Italia a partire dal 13 agosto 2020.
  • Potrebbero essere effettuati controlli sanitari alle frontiere.
Prenotazioni
  • Con grande attenzione e adottando le necessarie misure di sicurezza, le nostre strutture ricettive si sono preparate per il nuovo inizio. Ora sono di nuovo aperte e non vedono l'ora di accogliervi.
  • Nell’eventualità di dover cancellare un viaggio, si applicano le condizioni generali di annullamento della rispettiva struttura ricettiva.
  • Informatevi sulla possibilità di accedere al Bonus vacanza 2020 previsto dal Decreto ministeriale. Dal 1 luglio al 31 dicembre 2020 un contributo fino a 500 euro da spendere per la vostra vacanza in Alto Adige.
Vita quotidiana
  • In Alto Adige affrontiamo la fase 3 adottando precise misure di sicurezza.
  • Nei luoghi chiusi, all'aperto, nonché durante l'attività sportiva non deve essere indossata nessuna copertura su naso e bocca se si può mantente una distanza interpersonale costante di un metro. Quando non è possibile mantenere questa distanza va sempre indossata una copertura su naso e bocca. Deveno essere evitati assembramenti tramite entrate e uscite regolate. Viene raccomandato di lavarsi le mani frequentemente e di portare con sé un disinfettante per le mani.
  • Tutti gli esercizi commerciali, i servizi di ristorazione, le strutture ricettive e gli impianti a fune. in grado di garantire le necessarie misure di sicurezza, sono aperti. Sono vietati gli eventi e le manifestazioni pubbliche. Offerte turistiche come visite guidate ed escursioni accomapagnate sono possibili mantenendo le distanze di sicurezza e coprendo naso e bocca.
  • I treni, gli autobus urbani e interurbani e le funivie viaggiano regolarmente. I passeggeri devono attenersi a precise misure di sicurezza.
  • Negli spostamenti in auto tutti i posti del veicolo possono essere occupati da passeggeri anche non conviventi. Tranne i conviventi, tutti devono indossare una copertura su naso e bocca.
Attività nel tempo libero
  • Sono consentite tutte le attività all'aperto come l'escursionismo, il ciclismo, la corsa o l'arrampicata. Le norme di sicurezza a contrasto del contagio devono comunque sempre essere rispettate. Tra le persone, deve essere mantenuta una distanza minima di un metro, ad accezione delle persone conviventi. Se ciò non è possibile, è obbligatorio coprire naso e bocca.
  • Nel rispetto di specifiche misure di sicurezza, si può accedere alle piscine all'aperto e alle terme.
  • Si possono visitare i laghi balneabili.
  • Nel rispetto di specifiche misure di sicurezza, si possono usare i mezzi di trasporto pubblico locale, le funivie, i taxi e le auto a noleggio.
  • Le attrezzature sportive possono essere noleggiate nei rispettivi punti di noleggio.
  • Palestre di arrampicata, palazzetti dello sport, centri sportivi e studi di fitness sono accessibili nel rispetto di specifiche misure di sicurezza.
  • Le offerte turistiche, come le visite guidate, vengono effettuate nel rispetto della distanza di sicurezza e con protezione della bocca e del naso.
  • Si possono visitare musei e luoghi di interesse.Le rappresentazioni teatrali e le proiezioni di film sono ammesse nel rispetto di specifiche misure di sicurezza.
  • Con le dovute misure di sicurezza sono autorizzati manifestazioni ed eventi pubblici sia in ambienti chiusi che all'aperto.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Qui trovate le risposte alle principali domande sul Coronavirus in Alto Adige.

Trovate ulteriori informazioni inoltre sul sito dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.

In Alto Adige affrontiamo la fase 2 adottando precise misure di sicurezza, che trovate qui.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!