Serate estive a Scena - Un incontro tra generazioni!

Serate estive a Scena - Un incontro tra generazioni!

Cosa significa per me l’estate? Semplice - calde serate estive, un Hugo rinfrescante e piacevoli conversazioni! È proprio per questo che amo le giornate infinite dell’estate e cerco di trascorrerle il più possibile all’aria aperta. Sono sempre felice quando arriva il mese di maggio e iniziano le “serate estive” a Scena. Per più di tre mesi, dalla fine di maggio fino all’inizio di settembre, ogni mercoledì sera si tiene questo evento intorno al paviglione nel cuore di Scena. I negozi restano aperti fino a tardi, la musica dal vivo crea un'atmosfera gioiosa e ci sono numerose bancarelle dove si possono degustare le tipiche specialità dell’Alto Adige. Un’occasione perfetta per incontrare le mie amiche e festeggiare insieme!

Nessuna delle serate estive assomiglia alle altre - anzi, al contrario. Le bande musicali cambiano ogni volta, così nel corso dell’estate viene suonata musica per tutti i gusti. Ad esempio ad agosto si sono esibiti gli Original Südtiroler Spitzbuam, uno dei gruppo di musica popolare preferiti di mia mamma.

Mia madre ha un carattere tranquillo, ma prima di questo concerto era molto emozionata. Giustamente, in fondo gli Spitzbuam hanno molto successo anche al di fuori della nostra regione! Ci abbiamo dato appuntamento con le mie amiche nel centro di Scena e abbiamo subito cercato i posti migliori da dove assistere al concerto.

Appena il gruppo era arrivato, tutti hanno cominciato ad applaudire e gli Südtiroler Spitzbuam hanno suonato il loro brani di successo - naturalmente indossando i tradizionali Lederhosen. Ci siamo divertite molto durante il concerto e abbiamo bevuto dei buonissimi cocktail. Una serata estiva veramente perfetta!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!