23/07/2025 09:00 - 18:00

Escursione guidata: Esperienza in vetta Hohe Reisch - Omini di pietra

Per la nostra escursione, un pullman privato ci porterà fino a Bolzano, da dove proseguiremo in Val Sarentino fino alla baita - Sarner Alm -, sopra Sarentino. Da lì inizieremo la nostra camminata, che si snoderà lungo sentieri boschivi e strade forestali, passando prima per la malga - Auener Alm - ed il Auener Joch e infine raggiungiamo la cima - Hohe Reisch -, con la sua croce di vetta.
Qui si trovano i famosi “Omini di Pietra”, a oltre 2.000 metri di altitudine – uno dei punti panoramici più suggestivi dell’Alto Adige, con una vista spettacolare sulle Dolomiti e fino all’Ortles. Secondo una leggenda, nel Medioevo questo luogo era teatro di sabba e danze delle streghe.
Dopo una meritata pausa pranzo (pranzo al sacco), a seconda del tempo e delle condizioni del sentiero, scenderemo lungo comodi percorsi verso Schermoos o Avelengo, dove ci attenderà il pullman per il rientro. Nel pomeriggio sarà possibile fare una sosta in un punto di ristoro.
Da portare
Attrezzatura: scarponi da trekking, protezione solare e giacca da pioggia, abbigliamento adeguato alla stagione e alla meta dell’escursione, bevande e provviste per il pranzo
Non è consentito portare animali. È previsto un numero minimo e massimo di partecipanti. L’escursione si svolge con qualsiasi condizione meteo. Il programma può subire modifiche. Partecipazione a proprio rischio.

Contatti:
Guida escursionistica Monika: +39 335 6936650
Associazione turistica di Lagundo: +39 0473 448600
Informazioni addizionali
Punto di ritrovo: ore 9:00 davanti al municipio di Lagundo
Rientro: verso le ore 18:00
Tempo di trasferimento al punto di partenza: circa 1,5 ore
Tempo effettivo di cammino: circa 4,5 – 5 ore
Dislivello: circa 400 m in salita e 700 m in discesa
Difficoltà: media
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!