18/05 - 09/11/2022 | 16:30 - 18:00

Da stilista in potenza a distillatrice di successo

Scoprite con la prima donna distillatrice dell'Alto Adige la sua collezione, imparate come si fa una distillazione onesta e assaggiate vini e distillati squisiti.

Addentratevi con Christine Schönweger, prima distillatrice donna dell'Alto Adige, nell'universo di aromi delle sue pregiate acquaviti. Nella storica ambientazione del podere Gaudententurm, a Parcines, scoprirete come da rigogliosi frutti maturati al sole nascano distillati dal carattere schietto e naturale.

I distillati di Christine hanno dello straordinario, proprio come la sua storia. La sua prima vocazione, infatti, è stata la moda, seguita fino alla prestigiosa università di Milano. Poi, però, la vera passione ha bussato alla porta e l'ha riportata a Parcines, dove da 27 anni Christine si dedica ai frutteti e vigneti del podere e alla distillazione di acquaviti di raffinata qualità. Con la perizia e la sensibilità di una stilista, "confeziona" ogni anno "collezioni" uniche, diverse in funzione del meteo, dell'annata e dei capricci della natura.

Christine e le sue creazioni vi aspettano per una visita dal tocco squisitamente personale alle terre e alle cantine del podere Gaudententurm. Degusterete 16 acquaviti e 5 vini in edizione limitata, apprenderete nozioni e curiosità sull'arte della distillazione e scoprirete i retroscena di una storia straordinaria.
Arrivo
Da Merano: collegamento autobus n° 213 per Parcines (Parcheggio) - seguire la Via Gaudententurm per circa 100m - la distilleria si trova alla sinistra

Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per Rablà - da Rablà autobus n° 266 per Parcines (Parcheggio) - seguire la Via Gaudententurm per circa 100m - la distilleria si trova alla sinistra

Da Naturno: linea diretta autobus n° 266 per Parcines (Parcheggio) - seguire la Via Gaudententurm per circa 200m - seguire la Via Gaudententurm per circa 100m - la distilleria si trova alla sinistra
Da portare
Si prega di prendere nota delle attuali linee guida Covid-19 al momento dell'evento. In caso di incertezze, contattateci per telefono al numero +39 0473 967157.
Informazioni sul rimborso
In caso di cancellazione, la restituzione della quota di partecipazione è possibile solo se la cancellazione avviene entro il periodo di iscrizione.
Informazioni addizionali
Christine Schönweger, l'unica distillatrice contadina dell'Alto Adige, Vi guiderà attraverso il suo stabilimento di produzione nel podere Gaudententurm – distilleria Gaudenz, Vi insegnerà fatti interessanti sull'arte della distillazione ed assaggerà con Voi i suoi migliori distillati. Approfondimenti sulla carriera per diventare una distillatrice rendono la degustazione un'esperienza speciale.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!