26/06/2024 14:30 - 17:00 | + altre date

La Via Claudia Augusta e la straordinaria storia di Rablà e Tel

Passeggiata culturale sulle tracce della storia di Rablà e Tel

I testimoni secolari della Via Claudia Augusta, l’importanza delle due frazioni di Parcines Tel e Rablà ai tempi dei Romani e tanti altri fatti storici, culturali ed artistici vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato.
Arrivo
In autobus:
Da Parcines / da Merano: bus fino a Tel (fermata "Schleuse" - centrale idroelettrica) - attraversare la strada statale all'incrocio per arrivare al punto d'incontro (c'è un passaggio pedonale a circa 50 m in direzione Val Venosta)
Da Rablà/Val Venosta: bus fino a Tel (fermata "paese" - presso l'Hotel Botango) - seguire la strada statale in direzione di Merano fino alla centrale idroelettrica (~ 5 min)

In treno:
treno fino alla stazione di Tel - seguire la Via Stazione in direzione di Merano - attraversare il ponte - seguire la pista ciclabile in direzione di Merano fino alla centrale idroelettrica di Tel (~ 15 minuti di cammino)

Ricerca orari: www.suedtirolmobil.info
Da portare
Biglietto o denaro per il viaggio on treno da Tel a Rablà, abbigliamento comodo ed adeguato alle temperature, possibilmente protezione dalla pioggia.
Informazioni sul rimborso
Cancellazione richiesta entro il periodo d'iscrizione.
L'evento avrà luogo con tutte le condizioni atmosferiche.
Informazioni addizionali
Insieme a Claudia Gilli, guida turistica certificata, camminerete attraverso le frazioni storiche di Rablà e Tel. Durante la passeggiata attraverso le frazioni di Parcines imparerete fatti storici ed emozionanti sul villaggio e i suoi abitanti. Claudia ha qualcosa da raccontare ad ogni passo e condividerà con Voi la sua vasta conoscenza.
Breve viaggio in treno da Tel a Rablà.
Il tour finisce a Rablà - non si ritorna al punto di partenza!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!