Erbe e Kneipp: accoppiata vincente per il vostro benessere - alla cascata

02/07 - 27/08/2021 16:00 - 18:00

“C’è un’erba contro ogni male”, recita un noto detto popolare. E che senza acqua non esista vita, vale per la Terra come per l’uomo. Perché dunque non combinare questi due elementi – la forza della natura e l’elisir di vita acqua – e trarne beneficio per la propria salute e il proprio benessere?

Insieme alla nostra esperta vi cimenterete alla scoperta di piante ed erbe officinali che crescono spontanee ai margini dei sentieri e che posseggono straordinarie proprietà e virtù terapeutiche. Contemporaneamente imparerete a conoscere le diverse tecniche e varianti (in tutto sono più di 120!) del famoso metodo idroterapico di Kneipp.

L’idroterapia secondo padre Sebastian Kneipp attiva il metabolismo e la circolazione e rafforza le difese immunitarie. Inoltre, aiuta a combattere una molteplicità di malattie croniche e affezioni nervose, quali cefalee, emicranie, disturbi del sonno, allergie, infezioni persistenti, disordini gastrointestinali e irrequietudine.

Alla sorprendente efficacia delle erbe officinali e dei trattamenti messi a punto da padre Kneipp si
unisce l’incantevole bellezza del luogo da noi scelto per la loro pratica.
Arrivo
Da Parcines: linea autobus n° 265 fino alla cascata di Parcines Da Naturno: linea diretta autobus n° 266 per Parcines, e da lì la linea n° 265 fino alla cascata di Parcines Da Merano: collegamento autobus n° 213 per Parcines e da lì la linea n° 265 fino alla cascata di Parcines Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per Rablà; da Rablà autobus n° 266 per Parcines e da lì la linea n° 265 fino alla cascata di Parcines
Date
02/07 - 27/08/2021 16:00 - 18:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!