Sentieri d'Acqua Meranesi - Tappa 6 Parcines-Rablà

Camminare lungo l’acqua sui sentieri delle rogge attorno a Parcines

Descrizione generale

I sentieri d'Acqua Meranesi abbracciano la conca di Merano su circa 80 km! Le tappe sono percorribili quasi tutto l’anno ed uniscono tra loro undici sentieri della roggia. Nei sentieri d’acqua Meranesi fanno parte il sentiero della roggia di Marlengo, Parcines, Rablà, Wallburg a Naturno, Lagundo, Caines, Riffiano, Maia, Scena, Brandis a Lana e Cermes. La 6 tappa comprende il sentiero della roggia di Parcines e il sentiero della roggia di Rablà!

 

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Centrale idroelettrica a Tel
Arrivo dell'itinerario
Rablà (ristoro Happichl)

La 6 tappa parte a Tel, immediatamente presso la centrale idroelettrica. Sul sentiero Peter Mitterhofer si prosegue in leggera salita fino a Parcines. Dal centro di Parcines salire alla frazione Vertigen e da lì proseguire per il sentiero della roggia di Parcines. Alla fine del “Waalweg” - sentiero della roggia si segue per pochi minuti la strada asfaltata in direzione Parcines fino all’incrocio per il sentiero n° 1. Lì girare a destra, attraversare un ponte e proseguire sempre sul sentiero n° 1 presso il torrente Zielbach fino al ristoro Winkler. Da lì continuare sul sentiero della roggia di Rablà fino al ristoro Happichl, dove la 6 tappa dei sentieri d'Acqua Meranesi finisce.

Dove parcheggiare
A causa delle limitate possibilità di parcheggio nel comune di Parcines e nello spirito della sostenibilità, nonché della tutela dell'area ricreativa di Parcines, Vi chiediamo gentilmente di utilizzare i mezzi pubblici. Grazie mille!
Mezzi pubblici

Da Merano: collegamento treno n° 250 per Tel oppure con l'autobus n° 213 fino a Tel (fermata „Tel paese“ vicino alla centrale idroelettrica - trattoria Zollwirt) oppure con l'autobus n° 251 fermata „Tel, paese“ - trattoria Zollwirt
Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per Tel oppure con l'autobus n° 251 fino a Tel (fermata „Tel, paese“ vicino alla centrale idroelettrica - hotel Botango )

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!