Da Parcines al Castel Tirolo - escursione primaverile

Escursione soleggiata in primavera ed autunno da Parcines al Castel Tirolo.

Escursione soleggiata in primavera ed autunno da Parcines al Castel Tirolo. Un'escursione per tutta la famiglia, viste meravigliose ed esperienze culturali uniche incluse!

Dal centro di Parcines, passando l'antico castello di Spauregg (sequoia) di colore rosa e i magnifici giardini fioriti, proseguire la Via dei Romani in leggera salita fino al bivio del sentiero n° 10B. Seguire il sentiero, attraversare il “Töllgraben” e girare a destra poco prima del maso Saxnerhof. Scendere leggermente sul sentiero n° 7 fino all'incrocio a sinistra con il sentiero n° 21B. Questo sentiero corre principalmente in piano attraverso una foresta incantevole fino a raggiungere la strada. Attraversare la strada ed entrare nel sentiero n° 21 “Schlundensteinweg” proprio di fronte. Continuare leggermente in discesa passando per lo “Schlundenstein” (grande roccia) e la piccola grotta di roccia (bellissima per i bambini!). Al prossimo bivio, prendere il sentiero n° 25A fino al Caffè Konrad. Seguire il sentiero della roggia di Lagundo – “Algunder Waalweg” per un breve tratto e poi girare a sinistra per il sentiero “Ochsentodweg”. Seguire il sentiero n° 29 passando per Castel Thurnstein e la chiesa parrocchiale di San Pietro fino a raggiungere la destinazione, Castel Tirolo.