Escursione naturalistica: "Dall´acqua e dalla luce"

Escursione educativa nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Partendo dalla fermata dell’ autobus camminiamo verso la località Vertigen fino al maso Niederhaus e saliamo attraverso il bosco fino a Oberhaus. Da lì proseguiamo in direzione Greiterhof fino al maso Eggerhof. Sull’alta via di Parcines ritorniamo a Vertigen e al punto di partenza. L'acqua e la luce sono i temi di questa passeggiata. L'importanza dell'acqua per uomini, animali e piante all'interno del Parco naturale Gruppo di Tessa sono al centro dell'escursione.
Difficoltà: medio difficile, durata: 4 ore
Arrivo
Da Merano: collegamento autobus n° 213 per Parcines (Parcheggio)

Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per Rablà - da Rablà autobus n° 266 per Parcines (Parcheggio)

Da Naturno: linea diretta autobus n° 266 per Parcines (Parcheggio)
Da portare
Abbigliamento montagna adeguato alle temperature, bevande, merenda, scarponi robusti, protezione solare, protezione dalla pioggia, mascherina
Informazioni sul rimborso
In caso di cancellazione, la restituzione della quota di partecipazione è possibile solo se la cancellazione avviene entro le ore 18.00 del giorno precedente.
Nel caso di prenotazioni online, questo deve essere fatto entro e non oltre 2 giorni prima dell'evento ed una tassa di cancellazione del 10% sarà addebitata.

In caso di pioggia oppure temporale l'evento non può avere luogo. La quota di partecipazione sarà rimborsata per intero.
Informazioni addizionali
Escursione naturalistica con guide selezionate dall'Ufficio Natura.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!