Il sentiero naturalistico tra i boschi di Rio Lagundo

Volete scoprire di più sui segreti del bosco del Monte Tramontana di Parcines? Le diverse stazioni allestite lungo il sentiero naturalistico del bosco garantiscono a tutti un'escursione divertente e educativa!
Escursione ideale per i bambini, da fare con passeggino!

Inizio dell’itinerario:
Stazione a monte della funivia Rio Lagundo
Arrivo dell’itinerario:
Stazione a monte della funivia Rio Lagundo

Percorso dell’itinerario:
Questa escursione a basso livello di difficoltà, adatta a tutta la famiglia, inizia e si conclude presso la stazione di montagna della funivia Rio Lagundo. Da qui, si imbocca il sentiero n. 27A e si prosegue in direzione masi Egger fino a raggiungere, dopo circa 5 minuti, la deviazione per il sentiero tra i boschi di Riolagundo. Lungo un percorso circolare panoramico di circa 3,6 km, il sentiero offre una magnifica vista su Parcines e sul paesaggio montano circostante e mostra, con l’ausilio di interessanti pannelli informativi e coinvolgenti stazioni per l’osservazione guidata, gli aspetti più diversi della fauna e della flora silvestre.

Punti di interesse particolare:
Chiesetta di Maria della Neve e chiesa del SS. Cuore di Gesù a Riolagundo.
Interessanti pannelli informativi e coinvolgenti stazioni per l’osservazione guidata

Parcheggio:
Stazione a valle della funivia Rio Lagundo

Trasporto pubblico:
Da Merano: raggiungere Rablà con la ferrovia della Val Venosta o con la linea del bus n. 251; da qui, prendere il bus n. 265 o proseguire a piedi fino alla stazione a valle della funivia Rio Lagundo (a piedi sono circa 5 minuti).
Dalla Val Venosta: raggiungere Rablà con la ferrovia della Val Venosta o con la linea del bus n. 251; da qui, prendere il bus n. 265 o proseguire a piedi fino alla stazione a valle della funivia Rio Lagundo (a piedi sono circa 5 minuti).