Escursione guidata: Escursione della roggia di mazai fino all'albergo Glieshof

Meravigliosa camminata lungo il Waal che attraversa campi coltivati ​​e prati nella Val di Mazia, con vista sull'Ortles.

Escursione lungo la roggia Ackerwaal - Val di Mazia e il Villaggio degli Alpinisti

Raggiungiamo in pullmann la Val Venosta e a Malles imbocchiamo l’antica val di Mazia. Il punto di partenza della nostra escursione è Mazia paesino circondato da 25 tremila metri e il primo paese italiano a fregiarsi del riconoscimento di Villaggio degli Alpinisti (1.580 m). Dapprima attraversiamo il paese e poi saliamo verso la roggia Ackerwaal. Con l'Ortles alle spalle, camminiamo in leggera pendenza lungo il corso d’acqua, passando per terreni agricoli e prati, ma anche su alcune passerelle in legno, fino a raggiungere i masi Glieshöfe (punto di ristoro). Dopo una sosta riprendiamo il cammino su un comodo tracciato con magnifica vista sull’Ortles e facciamo ritorno al punto di partenza, passando per i prati del declivio Matscher Trockenhang.
Da portare
Equipaggiamento: scarponcini da trekking, giacca antipioggia/berrettino per il sole: abbigliamento adeguato alla stagione e alla destinazione, qualcosa da bere

Contatto:
Guida Monika +39 335 6936650
Associazione Turistica: +39 0473448600
Informazioni addizionali
Punto d’incontro: ore 9:00 davanti al Municipio di Lagundo
Ritorno: verso le ore 18:00

Viaggio in pullman: 1 ora circa
Tempo di percorrenza: circa 5 ore
Dislivello: 400 m in salita e in discesa
Difficoltà: bassa – media
Quota di partecipazione: 25,00 € per l’escursione e per il pullman

È previsto un numero minimo e massimo di partecipanti. L'escursione si svolge con qualsiasi condizione atmosferica. Salvo variazioni di programma. Partecipazione a proprio rischio. Non è consentito portare animali.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!