Cerca & prenota

Der Naturpark Texelgruppe ist mit über 33.430 Hektar der Größte in Südtirol
Der Naturpark Texelgruppe
Der Naturpark Texelgruppe
Der Naturpark Texelgruppe
Der Naturpark Texelgruppe
Der Naturpark Texelgruppe
Der Naturpark Texelgruppe
Der Naturpark Texelgruppe

Il Parco Naturale Gruppo di Tessa

Il Parco Naturale Gruppo di Tessa con i suoi oltre 33.430 ettari è il parco naturale più grande dell’Alto Adige

Il parco naturale comprende gli 8 comuni di Moso in Passiria, Senales, Naturno, Rifiano, Lagundo, S. Martino in Passiria, Tirolo e Parcines. Parcines, con la sua superficie di 3.380 ettari, si classifica al 3° posto nella graduatoria dei comuni aderenti a...

Il parco naturale comprende gli 8 comuni di Moso in Passiria, Senales, Naturno, Rifiano, Lagundo, S. Martino in Passiria, Tirolo e Parcines. Parcines, con la sua superficie di 3.380 ettari, si classifica al 3° posto nella graduatoria dei comuni aderenti al Parco naturale. Il Parco Naturale Gruppo di Tessa comprende l'intero Gruppo di Tessa che si estende tra la Val Senales ad ovest e la Val Passiria ad est, includendo parte delle Alpi dell'Ötztal e dello Stubai con le creste di Senales e di Gurgler.

Attraverso l’ Alta Via di Merano, per uno sviluppo di 100 chilometri, si può percorrere l’intero Gruppo di Tessa..
Fitti boschi di latifoglie e luminosi boschi di larici, paludi, malghe, ripide pareti rocciose, fragorosi torrenti di montagna, cristallini laghi alpini e splendide vette con panorami mozzafiato caratterizzano il Parco Naturale Gruppo di Tessa.

La maestosa cascata di Parcines e il più esteso gruppo lacustre d’alta quota d’Europa rappresentano inesauribili fonti d’energia per anima e corpo.

Nostro suggerimento: per ulteriori informazioni sul Parco Naturale Gruppo di Tessa fate una visita nel Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno

Il Parco Naturale Gruppo di Tessa