Escursione in Val d’Ultimo da S. Nicolò tra boschi e prati fino a S. Geltrude, pausa in locanda e rientro passando dai larici millenari.
Prati di montagna e larici millenari
In autobus raggiungiamo la Val d’Ultimo fino a S. Nicolò (1.256 m), punto di partenza della nostra escursione. Dal margine settentrionale del paese il sentiero si inoltra nella valle attraversando boschi di abeti rossi e prati di montagna, passando accanto ad antichi masi e fienili fino a S. Gertrude (1.518 m). A S. Gertrude è prevista una pausa pranzo in una locanda.Dopo il pranzo, l’escursione prosegue in direzione della valle verso l’uscita, passando accanto ai famosi larici millenari, fino a S. Nicolò, dove si conclude il percorso circolare e ci attende l’autobus per il ritorno.
scarponi da montagna robusti, protezione solare e antipioggia, bevande e viveri per il percorso
Contatti per emergenze:
Guida escursionistica Georg: +39 335 7128389
Ufficio Turistico di Lagundo: +39 0473 448600
Orario: ore 9:00 – 18:00
Trasferimento al punto di partenza: ca. 1 ora
Tempo di percorrenza: ca. 4 ore (solo camminata)
Dislivello: ca. 350 m in salita e in discesa
Difficoltà: media
Informazioni importanti: Numero minimo e massimo di partecipanti. L’escursione si svolge con qualsiasi condizione meteo. Programma soggetto a modifiche. Partecipazione a proprio rischio. Non è ammesso il trasporto di animali.