25/06/2024 10:00 - 12:00 | + altre date

Laboratorio sulle erbe selvatiche

Full immersion tra le erbe selvatiche e officinali, elaborazione di unguenti, liquori e shampoo alle erbe.

Per Brigitta Patzleiner le erbe selvatiche non hanno segreti. Sarà lei a guidarvi in una lezione del tutto particolari, in cui apprenderete utili nozioni e curiosi dettagli sull’uso e l’applicazione delle varie specie. Le proprietà preventive e curative delle piante sono note e sfruttate da tempi remoti. Attingendo da questo antico sapere, Brigitta vi svelerà i trucchi della preparazione di un benefico unguento a base di consolida o di un shampoo delicato o di un liquore alle erbe ricco di personalità.
Arrivo
Nella Via Gerold, circa 150 m prima della trattoria Happichl, girare a destra in un bivio poco evidente e seguirlo per circa 70 m fino allo stand dell'apicoltore.

Da Parcines:
Autobus per Rablà (Via Lahn) - seguire la Via Lahn fino al bivio con la Via Gerold
In treno:
Treno per Rablà - attraversare il ponte e seguire Via Cutraun - all'incrocio della Via Venosta girare a sinistra fino alla farmacia - lì seguire Via Gerold in direzione trattoria Happichl
In autobus:
Autobus per Rablà (Paese) - seguire la Via Venosta in direzione della Val Venosta fino alla farmacia, poi seguire Via Gerold in direzione trattoria Happichl

Ricerca orari: www.suedtirolmobil.info
Da portare
Bevande ed abbigliamento adeguato alle temperature.
Informazioni sul rimborso
In caso di cancellazione, la restituzione della quota di partecipazione è possibile solo se la cancellazione avviene entro il periodo di iscrizione.
Informazioni addizionali
Insieme ad un erborista esperta, produrrete vari prodotti a base di erbe ed imparerete i loro effetti e le loro aree d’applicazione. Tutti i prodotti per la lavorazione ed i contenitori vengono forniti. I prodotti autoprodotti possono essere portati a casa.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!