Sull'Alta Via di Merano ovest ai storici masi del Monte Sole di Parcines

Splendida vista della valle di Merano e sulle montagne circostanti

Descrizione generale

La combinazione dell'Alta Via di Merano n°24 , le magnifiche viste, i panorami impressionanti, i storici masi di montagna ed i colorati boschi di larici fanno di questo tour una delle più belle escursioni autunnali al Monte Sole di Parcines.

Descrizione cammino

Inizio dell‘itinerario
Stazione a monte della funivia Texelbahn
Arrivo dell‘itinerario
Stazione a valle della funivia Texelbahn

Dalla stazione a monte della funivia Texelbahn attraverso l'Alta Via di Merano ovest in direzione maso Hochforch-Hof (1.555 m s.l.m.). Seguire la strada asfaltata fino al bivio a sinistra con il sentiero n° 25. Scendere attraverso prati e boschi di larici passando prima il maso Platter-Hof (1.194 m s.l.m.) e poi proseguire fino al maso Ausergrubhof (Gruberhof, 1.121 m s.l.m.). Dal maso Ausergrubhof (Gruberhof)seguire il sentiero n° 39 lungo il pendio della montagna in direzione ristoro Winklerhof. Il sentiero passa davanti ad un'area di sosta con vista meravigliosa ("Unterwenter Rast" - sosta) e scende tranquillamente fino al ristoro Winklerhof. Prima del ponte sospeso svoltare a destra e seguire il sentiero n° 1 lungo il rio Zielbach fino alla stazione a valle della funivia Texelbahn.

Descrizione d'arrivo



Dove parcheggiare

Stazione a valle della funivia Texelbahn, Via Ziel, Rablà
tutto il giorno sui parcheggi segnati; il parcheggio dei camper è consentito esclusivamente dalle ore 7.00 alle ore 19.00.
Il parcheggio del cimitero di Parcines è riservato ai visitatori del cimitero ed ai funerali. Vi chiediamo di rispettare questo luogo!

Mezzi pubblici

Ricerca orari: https://www.suedtirolmobil.info/it/

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!