Ghiacciaio della Val Senales

Sciare sul ghiacciaio della Val Senales
Facilmente raggiungibile con la funivia, il ghiacciaio a 3212 m s.l.m. è il punto di partenza ideale per percorsi variegati (42 km di piste), a tutti i livelli. Dalle piste larghe per carving fino alla discesa a valle (8 km) per sciatori atletici, il comprensorio sciistico offre anche una pista per sci di fondo e una pista naturale per slittini attraverso il bosco innevato. Numerosi rifugi e terrazze offrono un posto al sole per godere la cucina tipica sudtirolese. Giá a metá di settembre iniziano gli allenamenti di sciatori internazionali sul ghiacciaio della Val Senales. La stagione invernale inizia a metà di settembre e termine inizio maggio. 

Escursioni indimenticabili sul ghiacciaio della Val Senales
In estate sono in servizio la funivia ghiacciai e la cabinovia Lazaun.

Il ghiacciaio Giogo Alto in Val Senales d’estate è meta ambita per chi ama le escursioni in Alto Adige. Impegnativi tour alpinistici portano sulla Palla Bianca, sulla Punta di Finale o sulla magnifica cima del Similaun nelle vicinanze del luogo di ritrovamento di Ötzi.

Con la Cabinovia Lazaun è possibile raggiungere comodamente la stazione a monte di Lazaun in modo protetto in circa 4 minuti. Quassù si trova una flora e fauna alpina molto particolare, poiché l‘altopiano di Lazaun è il risultato della forza dei ghiacciai e di una palude. Se siete alla ricerca di più divertimento, è possibile noleggiare smart mountaincarts, che garantiscono una discesa ricca di azione.

Descrizione d'arrivo

Naturno - Val Senales - Maso Corto

Dove parcheggiare

Sul parcheggio prima del paese Maso Corto, in estate da pagare, incustodito; in inverno gratuito, incustodito

Mezzi pubblici

Con la linea autobus SAD nr. 261 fino a Maso Corto

Orari di apertura: 19 settembre 2020 - 8 maggio 2021
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
09:00 - 16:30
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!