Venerdì 22 maggio 2026 si terrà la Festa degli Alberi a Parcines. Un momento condiviso per dare un segnale concreto a favore dell’ambiente: con nuove piantumazioni, interessanti approfondimenti sul bosco e una piacevole conclusione in compagnia.
Il punto di ritrovo è alle ore 14:30 presso la stazione a monte della funivia di Rio Lagundo. La salita e la discesa sono gratuite presentando il biglietto e comunicando il nome alla biglietteria della funivia.
Da lì si parte per una passeggiata di circa 20 minuti fino a un luogo selezionato. Un guardaboschi accompagnerà il gruppo e fornirà informazioni utili sul bosco, sugli alberi e sulle corrette tecniche di messa a dimora. In seguito, gli alberi verranno piantati insieme. Al termine, il pomeriggio si conclude con un momento conviviale con panini con formaggio o salumi e bevande.
Verso le ore 17:30 è previsto il rientro alla stazione a monte della funivia di Aschbach.
Un’esperienza per grandi e piccoli (a partire dai 6 anni), che unisce e lascia un segno duraturo.
(I minori tra i 6 e i 18 anni possono partecipare solo se accompagnati!)
La stazione a valle della funivia di Rio Lagundosi trova direttamente presso la stazione ferroviaria di Rablà. Mostrando il biglietto dell’evento e comunicando il nome, la salita può essere effettuata gratuitamente già al mattino.
Ricerca orari: www.suedtirolmobil.info
Bicchiere, annaffiatoio, abbigliamento comodo e adatto alle temperature, scarpe robuste.
In caso di annullamento, si prega di comunicarlo per iscritto entro mercoledì a info@partschins.com oppure telefonicamente al +39 0473 967157, così da poter assegnare i posti alle persone in lista d’attesa.
In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a venerdì 29 maggio 2026.