Bike-Highline-Meran/o da Parcines

La Bike-Highline-Meran/o congiunge le malghe del Monte Tramontana.

Descrizione generale

In questo modo i ciclisti possono attraversare il Monte Tramontana a un’altitudine tra 1.450 e 1.900 metri sia verso ovest che verso est. Si raggiunge la Bike-Highline-Meran/o attraverso i vari Uphill, con la Funivia Rio Lagundo oppure con il servizio shuttle. Dalla Bike-Highline-Meran/o ci sono poi vari Trail che riportano a valle, oppure si raggiunge il fondovalle attraverso le strade forestali.
Il tratto tra Malga Tablanderalm e Malga Mausloch è tecnicamente impegnativo. Tutti gli altri collegamenti sono generalmente fattibili senza problemi. 

Descrizione cammino

Funivia per Rio Lagundo, alla stazione di monte svoltare a destra sulla strada forestale in direzione di Monte S. Vigiljoch. Sotto la chiesa di San Vigilio seguire il cartello "Goldbrunnen" in direzione malga Naturnser Alm. Proseguire lungo la strada forestale fino allo svincolo della malga Naturnser Alm. Proseguire in direzione di Kreuzbrünnl, superare il bivio di malga Zehntn Alm e poco prima del parcheggio di Kreuzbrünnl proseguire in direzione di malga Marzoner Alm. Si prosegue sotto la malga Mausloch Alm fino alla malga Tablander Alm e da lì lungo la strada forestale fino al parcheggio Schartegg. Da lì fino al bivio della malga Marzoner Alm e più avanti fino alla malga Marzoner Alm. Da lì si torna indietro fino al bivio e poi si prosegue sul single trail per Ciardes e sulla pista ciclabile dell'Adige Via Claudia Augusta. Riprendete la pista ciclabile dell'Adige fino al punto di partenza a Rablà. La parte tra la malga Tablander Alm e la Mausloch Alm è tecnicamente impegnativa. Le altre connessioni sono di solito gestibili senza problemi.

Dove parcheggiare

Nei pressi della funivia per Rio Lagundo-Aschbach - parcheggio a pagamento

Mezzi pubblici

Da Merano o dalla Val Venosta: collegamento treno 250 per Rablà.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!