Eventi Meteo Webcams
Escursioni, media, Alta Via

Alta Via di Merano 2a tappa: la “Valle dei Mille Gradini” fino al paese di Monte Santa Caterina Val Senales

Escursione panoramica per gli amanti dei sentieri di alta quota!

Descrizione generale

Dalla stazione di monte della funiva Texelbahn attraverso la "Valle dei Mille Gradini" fino al paese di Monte Santa Caterina-Katharinaberg!


Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Goggelberg
Arrivo dell'itinerario
Monte Santa Caterina-Katharinaberg in Val Senales

La giornata inizia comodamente, ma ben presto il percorso è impegnativo e conduce attraverso gole e passaggi che si superano con scalinate, scalette e funi di sicurezza. Sparsi nel paesaggio ci sono masi di montagna che invitano ad una sosta. Dopo il maso Lint il sentiero prosegue verso la Val Senales. In basso si scorge Castel Juval, e con un pò di fortuna anche il suo proprietario, l’alpinista che ha compiuto molte imprese estreme, Reinhold Messner. Proseguendo per altre 2 ore di comoda camminata si giunge al paese di Monte Santa Caterina-Katharinaberg, meta della tappa odierna.

Dove parcheggiare

-Funivia Texel (Texelbahn), Via Zielstraße, Rablà
gratuito - parcheggio per Camper solo dalle ore 7.00 - 19.00
-Cimitero Parcines, Via Peter-Mitterhofer-Straße, Parcines
gratuitio

Mezzi pubblici

Da Merano: con il treno o autobus linea 251 a Rablà. Da lí la linea autobus 266 o 265 direzione statione a valle della funiva Texelbahn.
Dalla Venosta: con il treno o autobus linea 251 a Rablà. Da lí la linea autobus 266 o 265 direzione statione a valle della funiva Texelbahn.
Per ritornare dalla Val Senales prendere la linea autobus 261 fino a Naturno e da lí proseguere con la linea 266 direzione statione a valle della funiva Texelbahn.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!