Alta Via di Parcines - escursione circolare

Splendida vista della valle di Merano e sulle montagne circostanti. 

Descrizione generale

Idilliaca escursione circolare sull'Alta Via di Parcines nel Parco Naturale Gruppo di Tessa con le più belle viste sulla conca di Merano. 

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Centro di Parcines
Arrivo dell'itinerario
Centro di Parcines

Dal centro di Parcines proseguire il sentiero marcato n° 7A fino alla trattoria Graswegerkeller nella frazione di Vertigen. Proseguire sul sentiero marcato n° 7 fino al maso Niederhaushof. Qui inizia il sentiero Alta Via di Parcines marcato n° 23, ben tenuto ma stretto ed a tratti il percorso è ripido e richiede un passo sicuro. Proseguendo l'Alta Via di Parcines si passa il maso Eggerhof ed il ristoro Prünster e da lì si arriva alla famosa cascata di Parcines (in circa 15 minuti) ed il ristoro Wasserfall (fermata autobus linea 265 - per ritornare al centro di Parcines). Dalla cascata di Parcines, proseguendo sul sentiero marcato n° 8B si passa il ristoro Birkenwald e si prosegue sul sentiero marcato n° 1 fino al punto di ristoro Winklerhof. Da lì a sinistra si passa un ponte sospeso che sorpassa il fiume Zielbach e si prosegue verso il centro di Parcines.

Dove parcheggiare
A causa delle limitate possibilità di parcheggio nel comune di Parcines e nello spirito della sostenibilità, nonché della tutela dell'area ricreativa di Parcines, Vi chiediamo gentilmente di utilizzare i mezzi pubblici. Grazie mille!
Mezzi pubblici

Ricerca orari: https://www.suedtirolmobil.info/it/

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!