Escursione naturalistica: "Sentiero delle legende"

Escursione educativa nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Partendo dalla fermata dell’ autobus ci incamminiamo in direzione della località Vertigen. All’ inizio del “Waalweg”, l’antico sentiero delle rogge, camminiamo in direzione ovest, seguendo le indicazioni del Sentiero delle leggende fino all’ osteria Birkenwald. Da lì è possibile fare una scappata alla Cascata di Parcines (Monumento naturale), prima di tornare al punto di partenza passando per il Salten. Preistoriche pietre a coppella, muri primitivi ed abitazioni rupestri sono misteriose testimonianze degli antichi abitanti delle nostre zone e sono spunto per tante leggende, miti e storie. Contemporaneamente sentiamo tante cose interessanti sul paesaggio culturale e naturale del Parco naturale Gruppo di Tessa.
Difficoltà: facile, durata: 4 ore
Arrivo
Da Merano: collegamento autobus n° 213 per Parcines (Parcheggio)

Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per Rablà - da Rablà autobus n° 266 per Parcines (Parcheggio)

Da Naturno: linea diretta autobus n° 266 per Parcines (Parcheggio)
Da portare
Abbigliamento montagna adeguato alle temperature, bevande, merenda, scarponi robusti, protezione solare, protezione dalla pioggia, mascherina
Informazioni sul rimborso
In caso di cancellazione, la restituzione della quota di partecipazione è possibile solo se la cancellazione avviene entro le ore 18.00 del giorno precedente.
Nel caso di prenotazioni online, questo deve essere fatto entro e non oltre 2 giorni prima dell'evento ed una tassa di cancellazione del 10% sarà addebitata.

In caso di pioggia oppure temporale l'evento non può avere luogo. La quota di partecipazione sarà rimborsata per intero.
Informazioni addizionali
Escursione naturalistica con guide selezionate dall'Ufficio Natura.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!