Escursione naturalistica: "Alta Via di Merano"

Escursione educativa nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa

L'itinerario escursionistico inizia al maso Giggelberg, attraverso un paesaggio naturale e intatto. Camminando lungo L'Alta Via di Merano si raggiunge il rifugio Nasereit che viene menzionato come maso già nell 1285. Si prosegue sull' Alta Via di Merano fino alla malga di Tablà. Per ritornare prendiamo la stessa via.
Tematica: L' Alta Via di Merano offre la possibilità di ammirare tutta la molteplicità del mondo alpino del parco naturale. Con questa escursione dal maso Giggelberg alla malga Tablà si può conoscere un tratto dell' Alta Via di Merano. Presso il Rifugio Nasereit, nella Val di Tel, si supera per prima volta il limite del parco naturale. Anche durante la salita all' Alpe di Tablà il sentiero s trova sempre all' interno del parco naturale. L' escursione ai piedi del Cigot scorre lungo il limite tra il bosco e il prato a pascolo, conducendo soltanto in apparenza attraverso un paesaggio naturale intatto. L' uomo in questa zona interviene già da secoli.
Difficoltà: medio-difficile, durata: 4 ore
Da portare
Abbigliamento montagna adeguato alle temperature, bevande, merenda, scarponi robusti, protezione solare, protezione dalla pioggia, soldi per il viaggio in funivia
Informazioni addizionali
Escursione naturalistica con guide selezionate dall'Ufficio Natura.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!