Giro delle castagne di Vertigen

Descrizione generale

Il sentiero delle castagne di Parcines conduce attraverso boschi colorati, prati e castagneti, passando per luoghi storici e masi tradizionali! Un'escursione speciale per la famiglia soprattutto in autunno quando le castagne sono mature!
Adatto a fare con il passeggino!




Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Piazza della Chiesa a Parcines
Arrivo dell'itinerario
Piazza della Chiesa a Parcines


Dalla Piazza della Chiesa di Parcines passando per il famoso museo delle macchine da scrivere Peter Mitterhofer e la chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo. Seguire la Via Huben in direzione nord. L'escursione continua fino alla Via Vertigen e poi al sentiero n° 10B fino all'hotel Niedermair. Qui continuare a sinistra seguendo le indicazioni per la trattoria Graswegerkeller. Proseguire sul sentiero n° 7A per tornare in Via Huben ed alla Piazza della Chiesa di Parcines.

 

Descrizione d'arrivo



Dove parcheggiare

A causa delle limitate possibilità di parcheggio nel comune di Parcines e nello spirito della sostenibilità, nonché della tutela dell'area ricreativa di Parcines, Vi chiediamo gentilmente di utilizzare i mezzi pubblici. Grazie mille!

Mezzi pubblici

Da Merano: collegamento autobus n° 213 per Parcines
Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per Rablà; da Rablà autobus n° 266 per Parcines Da Naturno linea diretta autobus n° 266 per Parcines

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!