Da Parcines al sentiero panoramico Monte Sole

l Monte Sole (Sonnenberg) della Val Venosta da Parcines a Malles, mostra un clima arido-stepposo e una vegetazione unica in tutto l’arco alpino.

Descrizione generale

Il sentiero panoramico del Monte Sole (Sonnenberger Panoramaweg) n° 91 che porta a Naturno è una bellissima escursione giornaliera con una vista panoramica mozzofiato sulla Val Venosta e Merano.

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Parcines
Arrivo dell'itinerario
Naturno

L'escursione inizia a Parcines, si prosegue lungo il sentiero Sonnenbergweg fino al ponte sospeso di Parcines in direzione del ristoro Winklerhof. Da lì direttamente lungo il sentiero panoramico Monte Sole n° 91 fino a Naturno. Il sentiero panoramico n° 91 corre ad un'altitudine quasi costante. Si scende brevemente nel villaggio, dove si può visitare la famosa Chiesetta e il Museo di San Procolo. Si può tornare a Rablà/Parcines con l’autobus 266 oppure il treno della Val Venosta.

Dove parcheggiare
A causa delle limitate possibilità di parcheggio nel comune di Parcines e nello spirito della sostenibilità, nonché della tutela dell'area ricreativa di Parcines, Vi chiediamo gentilmente di utilizzare i mezzi pubblici. Grazie mille!
Mezzi pubblici

Ricerca orari: https://www.suedtirolmobil.info/it/

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!