Escursione alla scoperta del Monte Tramontana di Parcines

Divertimento escursionistico per tutta la famiglia!

Descrizione generale

Il Monte Tramontana è pieno di storia - magnifiche viste incluse!

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Tel Ponte
Arrivo dell'itinerario
Tel Ponte

Percorso dell'itinerario
Da Tel Ponte (508 m s.l.m.) attraverso la pista ciclabile Via Claudia Augusta Adige fino alla centrale idroelettrica a Tel ed all'inizio del sentiero della roggia di Marlengo (Marlinger Waalweg). Seguire questo facile sentiero e dopo mezz'ora di cammino attraversare il sentiero n° 9, una strada asfaltata ed in leggera salita, fino a raggiungere l#Alta Via di Marlengo (Marlinger Höhenweg). Da lì, continuare in direzione di Marlengo/Cermes. Attraverso un fitto bosco di latifoglie, passando per il maso "Buchlechner-Hof", dopo 20 minuti si raggiunge l'inizio del sentiero per Quadrat. Il sentiero n° 35A Vi accompagna per una piacevole salita di 30 minuti fino alla locanda Brünnl (880 m s.l.m.). Per tornare al punto di partenza, seguire la strada per un breve tratto fino ai masi di Quadrat. Lì seguire il sentiero n° 29, che Vi porta giù a Tel direttamente al ponte.

Dove parcheggiare
A causa delle limitate possibilità di parcheggio nel comune di Parcines e nello spirito della sostenibilità, nonché della tutela dell'area ricreativa di Parcines, Vi chiediamo gentilmente di utilizzare i mezzi pubblici. Grazie mille!
Mezzi pubblici

Da Merano: collegamento treno n° 250 per Tel oppure con l'autobus n° 213 fino a Tel (fermata „Tel paese“ vicino alla centrale idroelettrica - trattoria Zollwirt) oppure con l'autobus n° 251 fermata „Tel, paese“ - trattoria Zollwirt
Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per Tel oppure con l'autobus n° 251 fino a Tel (fermata „Tel, paese“ vicino alla centrale idroelettrica - hotel Botango )

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!