Packraft

Packraft - attenzione - rischio di dipendenza nelle acque bianche

Il nostro tour packraft homerun (difficoltà media) è adatto per chi ama l’avventura e che vuole mettersi alla prova e conquistare l'Adige con la propria imbarcazione. Con azione e divertimento navighiamo rapide, facciamo slalom tra le pietre e ci rilassiamo nei tratti piú tranquilli.

Le nostre guide qualificate vi accompagneranno durante il tour che inizia nella nostra base di rafting dove vi verrá distribuito il materiale. Con tutta l `attrezzatura prenderemo poi il bellissimo treno della Val Venosta  in direzione Passo Resia. In treno si potrá già prendere visione del tratto di fiume che percorreremo. Dopo soli 20 minuti scenderemo a Ciardes.

Arrivati all` imbarco, prepareremo i nostri packraft (kayak gonfiabili).

Quando tutte le imbarcazioni saranno pronte, faremo un briefing sulla tecnica di pagaiata e sulla sicurezza in fiume.

Poco dopo si scenderà in acqua per una straordinaria, frizzante e piacevole esperienza in fiume.

Cosa portare:

  • età minima 15 anni
  • Costume da bagno / asciugamano
  • forma fisica media
  • abilità nel nuoto
  • buon umore

I tour avranno luogo in qualsiasi condizione atmosferica. Dato che in ogni caso ci si bagnerà, una discesa in Packraft può essere un’ottima possibilità di fare attività all’aperto anche in caso di brutto tempo. La probabilità di trovare tempo avverso in Alto Adige durante la stagione estiva rimane comunque assai scarsa.  

Discesa sicura:

Solo un’avventura sicura è quella che alla fine rimane in mente. Per questo le nostre guide sono state formate secondo i più attuali standard di sicurezza fluviale e sono state “centrifugate” in ogni condizione di acqua mossa possibile. Anche per quanto riguardo la nostra attrezzatura non facciamo compromessi: usiamo materiale sempre aggiornato, che risponde a tutti gli standard di sicurezza richiesti.

Procedura:

  • registrazione
  • abbigliamento e distribuzione materiale
  • viaggio in treno (Rablà-Ciardes)
  • istruzioni della tecnica di pagaiata e di sicurezza fluviale
  • discesa
Descrizione d'arrivo

La nostra Base Rafting si trova 10 Km ad Ovest di Merano, 100 mt. prima della seggiovia che porta a Rio Lagundo/Aschbach ed è situata sulla riva sinistra (orografica) del fiume, direttamente sulla pista ciclabile della Val Venosta. La base è raggiungibile in macchina ed è dotata di parcheggio.


Trasporto pubblico
Collegamento Treno 250 da Merano/Malles a Rablà.

Orari di apertura: 10 maggio - 20 settembre
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
15:30 - 18:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!