Da Parcines sul sentiero Saxnerweg a Velloi

Descrizione generale
Il sentiero Saxnerweg, di difficoltà media, conduce da Parcines a Velloi. Percorso circolare sul attraverso il "Töllgraben".  È situato alla parte ovest di Parcines e rappresenta la denominazione di confine dei comuni di Parcines e Lagundo!

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Centro di Parcines
Arrivo dell'itinerario
Centro di Parcines

Dal centro di Parcines passando il podere Gaudententurm (distilleria di Schönweger Christine con degustazione settimanale) e si prosegue sul sentiero n° 10B attraverso il “Töllgraben”, poi sul sentiero Saxnerweg (segnavia n° 26A) fino a Velloi (906 m s.l.m.). Prendere la strada asfaltata fino alla chiesetta di Velloi, da lì seguire il sentiero n° 26 e continuare lungo il sentiero Kieneggerweg fino al sentiero Saxnerweg e tornare a Parcines.

 

Descrizione d'arrivo



Dove parcheggiare
A causa delle limitate possibilità di parcheggio nel comune di Parcines e nello spirito della sostenibilità, nonché della tutela dell'area ricreativa di Parcines, Vi chiediamo gentilmente di utilizzare i mezzi pubblici. Grazie mille!
Mezzi pubblici

Da Merano: collegamento autobus n° 213 per Parcines
Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per Rablà; da Rablà autobus n° 266 per Parcines Da Naturno linea diretta autobus n° 266 per Parcines

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!