Escursione circolare Tel - Quadrat - Marlengo

Descrizione generale

Questa escursione circolare porta direttamente al vicino comune di Marlengo. Per il ritorno Vi raccomandiamo il “Marlinger Waalweg” – sentiero della roggia, che Vi porta attraverso la centrale idroelettrica a Tel e la pista ciclabile lungo l'Adige fino al punto di partenza!

 

 

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Parcheggio Tel Ponte
Arrivo dell'itinerario
Parcheggio Tel Ponte

Dal parcheggio di Tel Ponte (508 m) seguire il sentiero marcato n° 29 fino a Quadrat (850 m), passando dinanzi il ristorante Niederhof fino al ristoro Gramegg. Si prosegue poi lungo il sentiero n° 9 fino al ristorante Brünnl. Da qui si svolta a sinistra lungo il sentiero n° 35A fino al ristoro Senn a Egg nei pressi di Marlengo, successivamente ancora a sinistra lungo l'Alta Via di Marlengo (ca. 580 m) per poi salire raggiungendo il sentiero della roggia di Marlengo, fino alla centrale idroelettrica a Tel. Da qui si ritorna seguendo la pista ciclabile fino al punto di partenza al parcheggio di Tel Ponte.

Dove parcheggiare
A causa delle limitate possibilità di parcheggio nel comune di Parcines e nello spirito della sostenibilità, nonché della tutela dell'area ricreativa di Parcines, Vi chiediamo gentilmente di utilizzare i mezzi pubblici. Grazie mille!
Mezzi pubblici

Ricerca orari: https://www.suedtirolmobil.info/it/

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!