Nell’area escursionistica di Monte San Vigilio sopra Lana l’inverno si mostra dal suo lato più bello. Raggiungibile in funivia in pochi minuti, il Monte San Vigilio è chiuso al traffico e quindi ideale per una giornata all’aria aperta. Molti i sentieri escursionistici che partono direttamente presso la stazione a monte. In inverno il visitatore trova veri e propri paesaggi da cartolina tra boschi di larici imbiancati e un’emozionante pista da slittino su cui divertirsi con tutta la famiglia.
Con i suoi dolci pendii la piccola area sciistica è ideale per i più piccoli e per chi è alle prime armi con gli sci. Splendido il panorama montano con vista fino alle vette delle Dolomiti. Altre attività per il tempo libero sul Monte San Vigilio sono il curling e il pattinaggio sulla superficie ghiacciata del Lago Nero. Ideale per concludere la giornata è una sosta presso il ristorante Seespitz per scaldarsi con una tazza di tè fumante.
In inverno Lana e i suoi dintorni sono tutti da scoprire
Sciare in un ambiente unico, scendere dai monti su uno slittino, fare delle escursioni con le ciaspole o pattinaggio sul ghiaccio immersi nella natura, ma anche provare il brivido dell'arrampicata su ghiaccio!
L'inverno è ricco di sorprese per tutti i gusti: dai paesaggi poetici dei paesi di montagna, ai sentieri per escursioni adatti a tutti quelli che cercano il silenzio senza rinunciare a fare sport, ai comprensori sciistici per le famiglie, alle meravigliose passeggiate attraverso boschi innevati, fino alle vere e proprie sfide per gli sportivi più appassionati. Anche chi ama lo snowboard ed il freestyle verrà appagato nei 5 comprensori sciistici a Lana e dintorni.